MALEFICA IN DISNEY INFINITY 2.0?
Non ci saranno soltanto i supereroi Marvel in Disney Infinity 2.0. Proprio oggi la pagina ufficiale Facebook di Disney Interactive ha infatti postato l’immagine che vedete qui sopra e che sembra proprio raffigurare la sagoma di Malefica, la strega cattiva del film La Bella Addormentata aggiungendo che “La Magia sta arrivando su Disney Infinity!” La cosa non deve stupire comunque: sin dalla presentazione, era stato annunciato che i nuovi personaggi Marvel ed i “vecchi” personaggi del primo Disney Infinity avrebbero interagito fra loro nella Scatola Giochi.
NEED FOR SPEED: NELL’ANNO DEL FILM E DEL VENTENNALE, LA SERIE SI PRENDE UNA PAUSA
Il 2014 è stato un anno importante per Need For Speed: la serie racing di Electronic Arts infatti ha compiuto proprio in questi giorni 20 anni (la prima uscita fu addirittura sulla sfortunata console 3DO) e qualche tempo fa è uscito il primo film dedicato a questo brand videoludico. Proprio il 2014 però segnerà un anno di pausa: dopo Need for Speed Rivals del 2013, EA ha deciso di mettere in standby la serie almeno fino al 2015. Probabilmente a questo punto il prossimo NFS sarà indirizzato esclusivamente alle console next generation.
BATMAN ARKHAM KNIGHT: NOVITA’ PER IL SISTEMA DI COMBATTIMENTO
Oltre alla Batmobile, ci saranno altre novità all’interno di Batman Arkham Knight su Playstation 4, Xbox One e PC, in particolare legati al sistema di combattimento. Tra le features inedite avremo la possibilità di utilizzare il batarang in volo mentre il rampino permetterà di cambiare direzione a metà strada. Batman sarà anche in grado di evitare i nemici e farli scontrare tra loro o contro un muro. Infine L’Uomo Pipistrello potrà anche raccogliere le armi o gli oggetti lanciati dai nemici e utilizzarli contro i loro ex proprietari.
JOHN CARPENTER? UN GRAN VIDEOGIOCATORE
John Carpenter ha realizzato alcuni film veramente cult ed è sicuramente uno di quei registi che rimarrà nella storia del cinema. Ma John Carpenter è anche un grande videogiocatore! Nel corso di una intervista, ha dichiarato di avere tutte le varie console Xbox e Playstation e di essere un grande estimatore del videogame Borderlands 2 dichiarando nel corso di una intervista ad Esquire che “Non c’è miglior gioco sulla faccia della Terra” secondo il regista di Halloween e de La Cosa.