Come sappiamo, leader dei Nine Inch Nails Trent Reznor e Atticus Ross hanno collaborato di nuovo con David Fincher per la colonna sonora di Gone Girl – L’amore bugiardo, la sua ultima pellicola.
Dopo The Social Network (per il quale si sono aggiudicati l’Oscar per la Migliore Colonna Sonora) e The Girl with the Dragon Tattoo, il duo si è ritrovato a curare le musiche di un’opera di Fincher e per farlo hanno ovviamente dovuto vederlo.
A quanto pare Trent Reznor è rimasto sul serio spiazzato dalla visione del film:
Lavorare su questo film è stato particolarmente divertente. È stata una sfida interessante su diversi parametri e ci ha tenuto molto sulle spine. È molto più oscuro di quanto mi aspettassi. Il libro non è felice, è vero, ma il film è decisamente forte.
Gone Girl – L’amore bugiardo è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Gillian Flynn. La storia di un uomo disperato alle prese con la ricerca della moglie scomparsa, svanita nel nulla da un giorno all’altro senza alcun apparente motivo. Ben Affleck è il protagonista, mentre nel ruolo della moglie scomparsa troviamo Rosamund Pike. Il resto del cast comprende Tyler Perry, Kim Dickens, Patrick Fugit, Scoot McNairy, Missi Pyle, Casey Wilson, Emily Ratajkowski e Neil Patrick Harris.
Gone Girl – L’amore bugiardo è stato tratto da un romanzo scritto da Gillian Flynn, autrice ed ex-critica televisiva di EW, giunta al suo terzo romanzo dopo Sharp Objects e Dark Places. Sappiamo che rispetto al romanzo originale Fincher ha scelto di cambiare radicalmente il terzo atto insieme alla Flynn, sceneggiatrice tra l’altro della pellicola. Gone Girl arriverà nelle nostre sale il 2 ottobre 2014.
Fonte: IndieWire