L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Torna l’incendiaria: TNT sta lavorando a The Shop, sequel del romanzo di Stephen King

Di Lorenzo Pedrazzi

firestarter-copertina

L’incendiaria è uno dei primi romanzi di Stephen King (fu pubblicato nel 1980), e racconta la storia di Charlene “Charlie” McGee, una bambina dotata di capacità pirocinetiche a causa di un esperimento governativo che ha coinvolto inconsapevolmente i suoi genitori, cui fu iniettato un siero noto come “Lot-six”: Charlie e suo padre, presi di mira dall’organizzazione che promuove tali esperimenti, la “Bottega” (in originale The Shop), sono quindi costretti a fuggire, mentre la bimba impara a gestire i suoi poteri. Dal romanzo è stato tratto anche un film di Mark L. Lester con Drew Barrymore, intitolato – nella versione italiana – Fenomeni paranormali incontrollabili.

Ebbene, il network TNT sta pianificando un sequel del romanzo in forma di serie tv: intitolata The Shop, la serie sarà ambientata vent’anni dopo gli eventi narrati nel testo letterario, quando Charlie viene contattata da uno degli ex membri della Bottega, Henry Talbot, che la introduce in un gruppo di persone dotate di poteri speciali. Entertainment Weekly, che ha pubblicato la notizia, riporta anche un estratto del comunicato ufficiale:

Si scopre che la Bottega è ancora attiva, più grande e malvagia che mai, e i suoi oscuri esperimenti stanno liberando nuove terrificanti entità in giro per il mondo. Talbot, Charlie e il resto della squadra dovranno quindi trovare la Bottega e distruggerla per sempre.

Il romanzo di King verrà quindi sfruttato per creare un nuovo (ennesimo?) show televisivo incentrato su individui con superpoteri. La sceneggiatura sarà curata di Robbie Thompson (Supernatural), anche produttore esecutivo insieme a James Middleton (Terminator: The Sarah Connor Chronicles) e Jaime Paglia (Eureka). Ovviamente la serie non è stata ancora ordinata da TNT, che prima dovrà valutare l’episodio pilota.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).