News

Torna l’incendiaria: TNT sta lavorando a The Shop, sequel del romanzo di Stephen King

Pubblicato il 15 maggio 2014 di Lorenzo Pedrazzi

L’incendiaria è uno dei primi romanzi di Stephen King (fu pubblicato nel 1980), e racconta la storia di Charlene “Charlie” McGee, una bambina dotata di capacità pirocinetiche a causa di un esperimento governativo che ha coinvolto inconsapevolmente i suoi genitori, cui fu iniettato un siero noto come “Lot-six”: Charlie e suo padre, presi di mira dall’organizzazione che promuove tali esperimenti, la “Bottega” (in originale The Shop), sono quindi costretti a fuggire, mentre la bimba impara a gestire i suoi poteri. Dal romanzo è stato tratto anche un film di Mark L. Lester con Drew Barrymore, intitolato – nella versione italiana – Fenomeni paranormali incontrollabili.

Ebbene, il network TNT sta pianificando un sequel del romanzo in forma di serie tv: intitolata The Shop, la serie sarà ambientata vent’anni dopo gli eventi narrati nel testo letterario, quando Charlie viene contattata da uno degli ex membri della Bottega, Henry Talbot, che la introduce in un gruppo di persone dotate di poteri speciali. Entertainment Weekly, che ha pubblicato la notizia, riporta anche un estratto del comunicato ufficiale:

Si scopre che la Bottega è ancora attiva, più grande e malvagia che mai, e i suoi oscuri esperimenti stanno liberando nuove terrificanti entità in giro per il mondo. Talbot, Charlie e il resto della squadra dovranno quindi trovare la Bottega e distruggerla per sempre.

Il romanzo di King verrà quindi sfruttato per creare un nuovo (ennesimo?) show televisivo incentrato su individui con superpoteri. La sceneggiatura sarà curata di Robbie Thompson (Supernatural), anche produttore esecutivo insieme a James Middleton (Terminator: The Sarah Connor Chronicles) e Jaime Paglia (Eureka). Ovviamente la serie non è stata ancora ordinata da TNT, che prima dovrà valutare l’episodio pilota.