Per un film che sfida le leggi del tempo ci vuole una première che sfida le leggi del tempo e dello spazio! Bene o male deve essere quello che deve aver pensato la Warner Bros. nel momento in cui ha deciso di dar vita ad una singolare iniziativa finalizzata al lancio di Edge of Tomorrow – Senza Domani, l’avventura fantascientifica diretta da Doug Liman e ispirata alla light novel omonima di Hiroshi Sakurazaka (All you need is kill).
Il 28 maggio i protagonisti Tom Cruise e Emily Blunt faranno praticamente il giro del mondo, presenziando a ben 3 première, che si terranno in 3 città diverse. Si tratta di un evento innovativo, ed è ovviamente la prima volta che si tenta un esperimento del genere.
Queste le tappe del minitour, che sono state calcolate alla perfezione, tenendo conto di ogni minuto:
– Ore 7:00 red carpet a Londra, con inizio proiezione alle 9:00
– Ore 14:00 red carpet a Parigi, con Inizio proiezione alle 16:00
– Ore 22:00 red carpet a New York City, con inizio proiezione alle 23.59
Un contingente di stampa selezionata sarà presente ad ogni anteprima, per descrivere tutti gli avvenimenti. I tre appuntamenti saranno ovviamente trasmessi in streaming, tra una tappa e l’altra gli attori e il regista interagiranno con i fan attraverso i vari social network, potrete interagire con loro utilizzando l’hashtag #EOTLive.
Una razza aliena, i Mimics, ha colpito la Terra, devastando le città e uccidendo milioni di esseri umani. L’unico modo per resistere alla brutalità dell’offensiva aliena è quello di unire le forze e tentare l’impossibile. Il tenente Bill Cage (Tom Cruise), ucciso in pochi minuti, si risveglia finendo però in un loop temporale, che lo condanna a vivere lo stesso giorno e lo stesso combattimento all’infinito… Aiutato dall’agente delle forze speciali Rita Vrataski (Emily Blunt), cercheranno insieme di annientare gli invasori e salvare la Terra.
Sceneggiato da Christopher McQuarrie (Jack Reacher), Dante Harper e Joby Harold, Edge of Tomorrow – Senza Domani uscirà nelle sale italiane il 29 maggio 2014. Per rimanere aggiornati sulla lavorazione del film, seguite le News dal Blog, la pagina Facebook del film e la scheda sul sito Warner Bros. #EdgeOfTomorrow #ViviMuoriRipeti
Fonte: Warner