L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Long Ships – Lars Von Trier produrrà il più ambizioso progetto scandinavo sui Vichinghi

Di Marlen Vazzoler

The-Long-Ships-stellan-skarsgard

Descritto dal produttore danese Peter Aalbaek Jensen come la versione vichinga di I Pirati dei Caraibi, The Lost Ships (Rode Orm) si preannuncia come il più ambizioso film scandinavo su questo tema, realizzato con un budget di 15 milioni di dollari. La fotografia principale inizierà nel 2015, le riprese si terranno principalmente nel sud-est della Svezia, la pellicola verrà girata in danese, svedese e in altre lingue scandinave.

L’idea è di realizzare uno o due lungometraggi e una miniserie in quattro parti per la televisione basati sull’omonimo romanzo scritto nel 1945 da Frans G. Bengtsson, ambientato nel decimo secolo, che racconta le avventure del vichingo Röde Orm (serpente rosso, ndr) soprannominato ‘Red’ per il colore dei suoi capelli e il suo carattere. Il libro, pubblicato in due parti, descrive la situazione politica europea alla fine dell’era Vichinga quando l’Andalusia era sotto Almanzor, la Danimarca sotto Harald Bluetooth, seguita dalla lotta tra Eric il vittorioso e Sweyn Forkbeard, l’Irlanda sotto Brian Boru, l’Inghilterra sotto Ethelred the Unready, e la battaglia di Maldon. Tutto questo mentre sullo sfondo assistiamo alla graduale cristianizzazione della Scandinavia.

Il protagonista del film sarà Stellan Skarsgard che reciterà assieme ad alcuni membri della sua famiglia.

“Stellan porterà uno o due figli, a seconda di quello che avremo bisogno nella storia” ha spiegato Jensen alla conferenza organizzata a Cannes dalla Film I Vast. “Non ho visto in tutta la mia vita un buon film sui vichinghi. L’atmosfera della nostra storia è la versione vichinga di I pirati dei Caraibi”.

Prodotto dalla Zentropa di Lars von Trier, The Long Ships sarà diretto da Hans Petter Moland (In ordine di sparizione) e sceneggiato da Tobias Lindholm (Il sospetto). L’uscita del film è prevista per il 2016.

Fonti THR, Screen

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

MGM rinvia Respect di 7 mesi, Tomb Raider 2 rimane senza data 28 Ottobre 2020 - 10:12

La MGM ha deciso di rinviare di 7 mesi l'uscita nelle sale del film biografico Respect, ora previsto per agosto, mentre Tomb Raider 2 è rimasto senza una data di uscita

Moon Knight – Mohamed Diab per la regia della serie Marvel 28 Ottobre 2020 - 9:45

Sarà il cineasta egiziano Mohamed Diab a dirigere Moon Knight, la serie dei Marvel Studios per Disney+ dedicata al Cavaliere Lunare.

The Boys 2 – Errori e scherzi sul set nel video dei bloopers 28 Ottobre 2020 - 8:45

Il cast di The Boys 2 si diverte sul set nel simpatico video dei bloopers, ricco di errori e scherzi durante la lavorazione della serie.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).