Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/05/The-Long-Ships-stellan-skarsgard.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Long Ships – Lars Von Trier produrrà il più ambizioso progetto scandinavo sui Vichinghi

The Long Ships – Lars Von Trier produrrà il più ambizioso progetto scandinavo sui Vichinghi

Di Marlen Vazzoler

The-Long-Ships-stellan-skarsgard

Descritto dal produttore danese Peter Aalbaek Jensen come la versione vichinga di I Pirati dei Caraibi, The Lost Ships (Rode Orm) si preannuncia come il più ambizioso film scandinavo su questo tema, realizzato con un budget di 15 milioni di dollari. La fotografia principale inizierà nel 2015, le riprese si terranno principalmente nel sud-est della Svezia, la pellicola verrà girata in danese, svedese e in altre lingue scandinave.

L’idea è di realizzare uno o due lungometraggi e una miniserie in quattro parti per la televisione basati sull’omonimo romanzo scritto nel 1945 da Frans G. Bengtsson, ambientato nel decimo secolo, che racconta le avventure del vichingo Röde Orm (serpente rosso, ndr) soprannominato ‘Red’ per il colore dei suoi capelli e il suo carattere. Il libro, pubblicato in due parti, descrive la situazione politica europea alla fine dell’era Vichinga quando l’Andalusia era sotto Almanzor, la Danimarca sotto Harald Bluetooth, seguita dalla lotta tra Eric il vittorioso e Sweyn Forkbeard, l’Irlanda sotto Brian Boru, l’Inghilterra sotto Ethelred the Unready, e la battaglia di Maldon. Tutto questo mentre sullo sfondo assistiamo alla graduale cristianizzazione della Scandinavia.

Il protagonista del film sarà Stellan Skarsgard che reciterà assieme ad alcuni membri della sua famiglia.

“Stellan porterà uno o due figli, a seconda di quello che avremo bisogno nella storia” ha spiegato Jensen alla conferenza organizzata a Cannes dalla Film I Vast. “Non ho visto in tutta la mia vita un buon film sui vichinghi. L’atmosfera della nostra storia è la versione vichinga di I pirati dei Caraibi”.

Prodotto dalla Zentropa di Lars von Trier, The Long Ships sarà diretto da Hans Petter Moland (In ordine di sparizione) e sceneggiato da Tobias Lindholm (Il sospetto). L’uscita del film è prevista per il 2016.

Fonti THR, Screen

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.