L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Long Ships – Lars Von Trier produrrà il più ambizioso progetto scandinavo sui Vichinghi

Di Marlen Vazzoler

The-Long-Ships-stellan-skarsgard

Descritto dal produttore danese Peter Aalbaek Jensen come la versione vichinga di I Pirati dei Caraibi, The Lost Ships (Rode Orm) si preannuncia come il più ambizioso film scandinavo su questo tema, realizzato con un budget di 15 milioni di dollari. La fotografia principale inizierà nel 2015, le riprese si terranno principalmente nel sud-est della Svezia, la pellicola verrà girata in danese, svedese e in altre lingue scandinave.

L’idea è di realizzare uno o due lungometraggi e una miniserie in quattro parti per la televisione basati sull’omonimo romanzo scritto nel 1945 da Frans G. Bengtsson, ambientato nel decimo secolo, che racconta le avventure del vichingo Röde Orm (serpente rosso, ndr) soprannominato ‘Red’ per il colore dei suoi capelli e il suo carattere. Il libro, pubblicato in due parti, descrive la situazione politica europea alla fine dell’era Vichinga quando l’Andalusia era sotto Almanzor, la Danimarca sotto Harald Bluetooth, seguita dalla lotta tra Eric il vittorioso e Sweyn Forkbeard, l’Irlanda sotto Brian Boru, l’Inghilterra sotto Ethelred the Unready, e la battaglia di Maldon. Tutto questo mentre sullo sfondo assistiamo alla graduale cristianizzazione della Scandinavia.

Il protagonista del film sarà Stellan Skarsgard che reciterà assieme ad alcuni membri della sua famiglia.

“Stellan porterà uno o due figli, a seconda di quello che avremo bisogno nella storia” ha spiegato Jensen alla conferenza organizzata a Cannes dalla Film I Vast. “Non ho visto in tutta la mia vita un buon film sui vichinghi. L’atmosfera della nostra storia è la versione vichinga di I pirati dei Caraibi”.

Prodotto dalla Zentropa di Lars von Trier, The Long Ships sarà diretto da Hans Petter Moland (In ordine di sparizione) e sceneggiato da Tobias Lindholm (Il sospetto). L’uscita del film è prevista per il 2016.

Fonti THR, Screen

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.