Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/05/quentin-tarantino-caesar.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Hateful Height – Tarantino ritira la causa contro la Gawker!

The Hateful Height – Tarantino ritira la causa contro la Gawker!

Di Marlen Vazzoler

quentin-tarantino-caesar

Nuova svolta nel processo GawkerTarantino. Prima ancora che la Gawker potesse rispondere alla modifica della querela per il presunto reato di violazione diretta del copyright, Tarantino ha ritirato la denuncia senza pregiudizio, una mossa che permette al filmaker di ricompilarla in un secondo momento, se deciderà di procedere. Ma le motivazioni dell’archiviazione della mozione lasciano intendere che è ancora presto per scrivere la parola fine in questa battaglia legale che vede da una parte Tarantino e dall’altra la Gawker Media, con al centro la pubblicazione online dei link per il download della sceneggiatura di The Hateful Eight.

“Questa archiviazione avviene senza pregiudizi, per cui il querelante potrà successivamente avanzare un’azione e riproporre una denuncia dopo ulteriori indagini per accertare e perorare le identità di trasgressori addizionali come conseguenza della violazione contributiva del diritto d’autore della Gawker Media, per la promozione, il favoreggiamento e il contributo materiale per la divulgazione a terzi, di copie non autorizzate dell’opera protetta da copyright del querelante”.

Con la modifica presentata la settimana scorsa, la denuncia di Tarantino contro la Gawker aveva preso una nuova piega, il filmaker aveva accusato questa volta la compagnia di aver scaricato una copia non autorizzata della sceneggiatura sui propri computer e per questo motivo di aver commesso una violazione diretta del copyright, ma soprattutto di aver sollecitato gli utenti a violare il copyright di Tarantino. Questo secondo punto viene ripreso anche nella richiesta di archiviazione e a questo punto, sembra certo che la possibile continuazione di questa causa verterà essenzialmente su questo punto.

La corte aveva precedentemente argomentato contro Tarantino perché non aveva presentato delle prove che mostrassero una violazione diretta da parte di terzi del copyright dello script, e ora il filmaker sembra intenzionato a trovare questi trasgressori. Senza di loro la causa non può reggere, ma Tarantino riuscirà a trovarli?

Per il momento la Gawker Media può festeggiare un’altra vittoria. Ora aspettiamo la prossima mossa di Tarantino.

Fonte THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Twisted Metal: anche Neve Campbell entra nel cast 20 Maggio 2022 - 21:30

La star di Scream si unisce a un cast che conta già Anthony Mackie, Stephanie Beatriz e Thomas Haden Church

She-Hulk: 78 milioni di visualizzazioni in 24 ore per il trailer della serie Marvel 20 Maggio 2022 - 21:09

Il trailer di She-Hulk, la serie dei Marvel Studios con Tatiana Maslany, ha da poco fatto il suo debutto nel web ma ha già raggiunto un gran bel traguardo.

Love, Victor: il trailer della stagione 3, dal 15 giugno su Disney+ 20 Maggio 2022 - 21:00

La serie spin-off di Tuo, Simon arriverà tra meno di un mese con la stagione finale, in contemporanea con gli USA

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.