The Flash – Svelato il ruolo di John Wesley Shipp: sarà il padre di Barry Allen

The Flash – Svelato il ruolo di John Wesley Shipp: sarà il padre di Barry Allen

Di Lorenzo Pedrazzi

flash-shipp-copertina

Lo scorso febbraio vi abbiamo annunciato che John Wesley Shipp era entrato a far parte del cast di The Flash, la nuova serie televisiva dedicata al Velocista Scarlatto della DC Comics, ambientata nello stesso universo narrativo di Arrow. Una decisione tutt’altro che casuale: Shipp, infatti, ha prestato il volto al protagonista Barry Allen/Flash nello sfortunato show dei primissimi anni Novanta, cancellato dalla CBS dopo una sola stagione, e gli autori della nuova serie hanno deciso di omaggiarlo offrendogli una parte in questo secondo adattamento del supereroe. Ma di quale ruolo si tratta?

Ebbene, le ipotesi dei fan hanno trovato conferma dalle parole di Greg Berlanti, co-ideatore di The Flash: l’attore interpreterà Henry Allen, padre di Barry.

Considerando i suoi trascorsi con Flash, io, Andrew [Kreisberg] e Geoff [Johns] potevamo pensare a una sola persona per interpretare il padre di Barry, e quella persona era John Wesley Shipp. Ci ha offerto una performance fantastica e molto emotiva nel pilot, e prevediamo la sua partecipazione in molti altri episodi. Inoltre, per quanto mi riguarda, è stato semplicemente fantastico lavorare ancora con lui dopo la mia esperienza con Dawson’s Creek [interpretava il padre di Dawson, ndr]. È un grande attore e una persona meravigliosa.

Henry Allen sarà profondamente coinvolto nella trama principale della serie: si trova infatti in prigione con l’accusa di aver ucciso Nora, la madre di Barry, il cui omicidio viene anticipato anche nello spettacolare trailer esteso del primo episodio. Ovviamente Henry è innocente, e Barry adotterà l’identità di Flash anche per trovare il vero colpevole.

john-wesley-shipp.png-w=640-

Ecco la sinossi ufficiale di The Flash, che debutterà il prossimo autunno su The CW:

Dopo che un acceleratore di particelle ha provocato una strana tempesta, lo scienziato forense Barry Allen viene colpito da un fulmine e precipita in uno stato di coma. Mesi dopo, si risveglia con il potere della super velocità, che gli garantisce l’abilità di muoversi attraverso Central City come un invisibile angelo custode. Nonostante l’eccitazione iniziale per questi nuovi poteri, Barry è scioccato quando scopre di non essere l’unico “meta-umano” che è stato creato in seguito all’esplosione dell’acceleratore – e non tutti stanno usando i loro poteri a fin di bene. Barry si unisce quindi agli S.T.A.R. Labs e dedica la sua vita a proteggere gli innocenti. Per ora, solo alcuni amici fidati sanno che Barry è letteralmente l’uomo più veloce del mondo, ma non passerà molto tempo prima che gli altri si accorgano ciò che Berry Allen è diventato… Flash.

the-flash-grant-gustin

La serie è stata sviluppata da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns. Oltre a Grant Gustin nel ruolo di Barry Allen/Flash, fanno parte del cast anche Michelle Harrison (Nora Allen), Patrick Sabongui (David Singh, capitano della polizia di Central City), Tom Cavanagh (Harrison Wells), Candice Patton (Iris West), Jesse L. Martin (detective West, padre di Iris), Rick Gosnett (detective Eddie Thawne alias Professor Zoom), Danielle Panabaker (Caitlin Snow alias Killer Frost), Carlos Valdes (Cisco Ramon alias Vibe) e persino John Wesley Shipp per un ruolo non ancora precisato.

CLICCA QUI per leggere le dichiarazioni di Mark Waid sul pilot della serie.

CLICCA QUI per vedere il primo teaser della serie.

CLICCA QUI per leggere l’intervista a Greg Berlanti circa le differenze tra The Flash e Arrow.

CLICCA QUI per lo speciale sui quattro Flash televisivi che hanno preceduto Grant Gustin.

CLICCA QUI per vedere le prime immagini e un video dal set di The Flash.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Arrow sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: TV-Line

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI