L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Canterville Ghost – Si uniscono al cast Imelda Staunton, Freddie Highmore e Toby Jones

The Canterville Ghost – Si uniscono al cast Imelda Staunton, Freddie Highmore e Toby Jones

Di Marlen Vazzoler

The-Canterville-Ghost

Anche Freddie Highmore, Imelda Staunton, Miranda Hart e Toby Jones entrano a far parte del cast di doppiatori della commedia animata Oscar Wilde’s The Canterville Ghost diretta da Kim Burdon, che conta già tra le sue fila Hugh Laurie e Stephen Fry rispettivamente nei panni del giardiniere dietro cui si nasconde la Morte e di Sir Simon de Canterville.

“Sono emozionato come un bambino nell’interpretare questa divertentissima e toccante storia di paura/d’amore/commedia di Oscar Wilde – sopratutto perché significherà lavorare di nuovo con Hugh Laurie dopo tutti questi anni (13, ndr.). Lo standard e lo stile dell’animazione saranno stupefacenti e i talenti vocali senza pari in quello che sono certo sarà, il cliché è inevitabile, un’esperienza imperdibile per tutta la famiglia”.

Ambientato nella campagna inglese verso la fine del diciannovesimo secolo, il film racconta la storia di Sir Simon de Canterville che per 300 anni ha infestato la sua casa ancestrale Canterville Chase, spaventando con successo i precedenti inquilini con facilità e disinvoltura. Ma il trasferimento di una famiglia americana – gli Otises di Boston – cambierà tutto.

The-Canterville-Ghost-poster

Il progetto non sarà una produzione in stop-motion, verrà animato a Londra e a Toronto sotto la direzione, i design e gli storyboard della compagnia inglese D’Arblay Films e per l’animazione in CG dalla Arc Production, lo studio dietro a 9 di Shane Acker e Gnomeo & Giulietta. Le musiche saranno curate da Ennio Morricone.

“Il fantasma di Canterville è stato trasposto in live action negli anni con attori del calibro di Sir John Gielgud, Charles Laughton e David Niven nella parte del fantasma, ma non è mai stato trasposto in un film animato. L’animazione ci permetterà di enfatizzare la commedia e le epiche qualità del viaggio di Sir Simon. Le infestazioni avranno delle visuali magnifiche; l’umorismo farà ridere di gusto; la storia d’amore al suo centro sarà profondamente commovente”,

hanno spiegato i due sceneggiatori Robert Chandler e Gina Carter.

Oscar Wilde’s The Canterville Ghost è attualmente in pre-produzione e questo mese verrà presentato ai compratori di tutto il mondo al Marché di Cannes, dalla Content. L’uscita del film è prevista per questo Natale.

Fonti THR, Collider, Bleeding Cool

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Superauto Mach 5: Apple ordina la serie live action prodotta da J.J. Abrams 25 Maggio 2022 - 21:13

La serie di Speed Racer in lavorazione da tempo, è il secondo adattamento live action dopo il film delle sorelle Wachowski

Box Office Mondiale: Top Gun: Maverick potrebbe aprire con $180M 25 Maggio 2022 - 20:28

Top Gun: Maverick potrebbe incassare $180M e negli USA $92M/+$100M nei quattro giorni del fine settimana del Memorial Day. Il film verrà distribuito in 4,732 cinema in Nord America, il più alto numero di sale di sempre nella storia di Hollywood.

Intervista col vampiro: ancora un teaser per la serie tratta da Anne Rice 25 Maggio 2022 - 20:15

Terzo teaser per la serie tratta dalla saga The Vampire Chronicles di Anne Rice, in arrivo in autunno

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.