L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Canterville Ghost – Si uniscono al cast Imelda Staunton, Freddie Highmore e Toby Jones

The Canterville Ghost – Si uniscono al cast Imelda Staunton, Freddie Highmore e Toby Jones

Di Marlen Vazzoler

The-Canterville-Ghost

Anche Freddie Highmore, Imelda Staunton, Miranda Hart e Toby Jones entrano a far parte del cast di doppiatori della commedia animata Oscar Wilde’s The Canterville Ghost diretta da Kim Burdon, che conta già tra le sue fila Hugh Laurie e Stephen Fry rispettivamente nei panni del giardiniere dietro cui si nasconde la Morte e di Sir Simon de Canterville.

“Sono emozionato come un bambino nell’interpretare questa divertentissima e toccante storia di paura/d’amore/commedia di Oscar Wilde – sopratutto perché significherà lavorare di nuovo con Hugh Laurie dopo tutti questi anni (13, ndr.). Lo standard e lo stile dell’animazione saranno stupefacenti e i talenti vocali senza pari in quello che sono certo sarà, il cliché è inevitabile, un’esperienza imperdibile per tutta la famiglia”.

Ambientato nella campagna inglese verso la fine del diciannovesimo secolo, il film racconta la storia di Sir Simon de Canterville che per 300 anni ha infestato la sua casa ancestrale Canterville Chase, spaventando con successo i precedenti inquilini con facilità e disinvoltura. Ma il trasferimento di una famiglia americana – gli Otises di Boston – cambierà tutto.

The-Canterville-Ghost-poster

Il progetto non sarà una produzione in stop-motion, verrà animato a Londra e a Toronto sotto la direzione, i design e gli storyboard della compagnia inglese D’Arblay Films e per l’animazione in CG dalla Arc Production, lo studio dietro a 9 di Shane Acker e Gnomeo & Giulietta. Le musiche saranno curate da Ennio Morricone.

“Il fantasma di Canterville è stato trasposto in live action negli anni con attori del calibro di Sir John Gielgud, Charles Laughton e David Niven nella parte del fantasma, ma non è mai stato trasposto in un film animato. L’animazione ci permetterà di enfatizzare la commedia e le epiche qualità del viaggio di Sir Simon. Le infestazioni avranno delle visuali magnifiche; l’umorismo farà ridere di gusto; la storia d’amore al suo centro sarà profondamente commovente”,

hanno spiegato i due sceneggiatori Robert Chandler e Gina Carter.

Oscar Wilde’s The Canterville Ghost è attualmente in pre-produzione e questo mese verrà presentato ai compratori di tutto il mondo al Marché di Cannes, dalla Content. L’uscita del film è prevista per questo Natale.

Fonti THR, Collider, Bleeding Cool

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.