L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man 2 vince il week-end della Festa del Cinema, ma l’evento non decolla

Di Valentina Torlaschi

andrew_garfield_the_amazing_spider_man_2

Nel week-end della Festa del cinema, che da giovedì scorso offre l’ingresso nelle sale al prezzo scontato di 3 euro, trionfa The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro: il secondo capitolo dell’Uomo Ragno porta a casa oltre 545mila euro arrivando a un totale di 8,3 milioni di euro dalla propria uscita. Il dato evidente è che, purtroppo, la Festa del cinema stenta a decollare: a confronto, lo scorso anno Iron Men 3 aveva raccolto 860mila euro e in generale il calo rispetto alla scorsa edizione è stato per il week-end del 21%.

Il secondo posto della Top 10 è occupato da Un Fidanzato per Mia Moglie: la commedia con Luca e Paolo incassa 295mila euro raggiungendo 1,2 milioni di euro in totale. A seguire, Brick Mansions, uno dei film che Paul Walker ha girato prima della sua tragica morte lo scorso novembre, con 240mila euro (totale di 1 milione di euro dall’uscita nelle sale di 10 giorni fa).

Tra le nuove uscite, il migliore risultato è quello del drammatico Devil’s Knot – Fino a prova contraria con Colin Firth e Reese Witherspoon che raccoglie 228mila euro aggiudicandosi il quarto posto della top 10 del box office nazionale. In quinta posizione non si smuove l’adorabile Grand Budapest Hotel di Wes Anderson: 199mila euro in questo week-end per un totale ormai di 3,7 milioni di euro. Seguono il cartoon Rio 2 (160mila), l’action Parker (139mila), il gioiello d’animazione di Miyazaki Principessa Mononoke (117mila), l’horror La stirpe del male (Devil’s Due) (106mila) e la commedia del compianto Carlo Mazzacurati La sedia della felicità (103mila). Segnaliamo l’ottima media a copia di 1.187 euro (la migliore) del commuovente candidato all’Oscar per il Belgio Alabama Monroe – Una storia d’amore.

Riuscirà il mostruoso Godzilla, in uscita questo giovedì, a risollevare gli incassi della Festa del cinema?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime 25 Febbraio 2021 - 21:30

L'attore britannico, visto in The Handmaid's Tale, è stato scritturato nel ruolo del 44° presidente USA

KIMI: Steven Soderbergh dirigerà Zoë Kravitz nel film HBO Max 25 Febbraio 2021 - 21:00

David Koepp ha scritto la sceneggiatura. Protagonista una agorafobica costretta a uscire di casa per indagare su un crimine

Mission Impossible 7: Christopher McQuarrie ci offre un nuovo sguardo a Tom Cruise 25 Febbraio 2021 - 20:45

La nuova immagine di Mission: Impossible 7 diffusa dal regista Christopher McQuarrie mostra – più o meno – il protagonista Tom Cruise intento a… Correre!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.