L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man 2 vince il week-end della Festa del Cinema, ma l’evento non decolla

Di Valentina Torlaschi

andrew_garfield_the_amazing_spider_man_2

Nel week-end della Festa del cinema, che da giovedì scorso offre l’ingresso nelle sale al prezzo scontato di 3 euro, trionfa The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro: il secondo capitolo dell’Uomo Ragno porta a casa oltre 545mila euro arrivando a un totale di 8,3 milioni di euro dalla propria uscita. Il dato evidente è che, purtroppo, la Festa del cinema stenta a decollare: a confronto, lo scorso anno Iron Men 3 aveva raccolto 860mila euro e in generale il calo rispetto alla scorsa edizione è stato per il week-end del 21%.

Il secondo posto della Top 10 è occupato da Un Fidanzato per Mia Moglie: la commedia con Luca e Paolo incassa 295mila euro raggiungendo 1,2 milioni di euro in totale. A seguire, Brick Mansions, uno dei film che Paul Walker ha girato prima della sua tragica morte lo scorso novembre, con 240mila euro (totale di 1 milione di euro dall’uscita nelle sale di 10 giorni fa).

Tra le nuove uscite, il migliore risultato è quello del drammatico Devil’s Knot – Fino a prova contraria con Colin Firth e Reese Witherspoon che raccoglie 228mila euro aggiudicandosi il quarto posto della top 10 del box office nazionale. In quinta posizione non si smuove l’adorabile Grand Budapest Hotel di Wes Anderson: 199mila euro in questo week-end per un totale ormai di 3,7 milioni di euro. Seguono il cartoon Rio 2 (160mila), l’action Parker (139mila), il gioiello d’animazione di Miyazaki Principessa Mononoke (117mila), l’horror La stirpe del male (Devil’s Due) (106mila) e la commedia del compianto Carlo Mazzacurati La sedia della felicità (103mila). Segnaliamo l’ottima media a copia di 1.187 euro (la migliore) del commuovente candidato all’Oscar per il Belgio Alabama Monroe – Una storia d’amore.

Riuscirà il mostruoso Godzilla, in uscita questo giovedì, a risollevare gli incassi della Festa del cinema?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: The Eight Hundred è il film di maggior successo del 2020 a livello globale 22 Settembre 2020 - 1:36

The Eight Hundred è diventato il film con il maggior incasso globale del 2020, un esame dell'andamento di Tenet in Cina e in Giappone, dove ha lottato per la prima posizione testa a testa con Violet Evergarden The Movie.

Euphoria tornerà con un episodio speciale, le riprese della stagione 2 nel 2021 21 Settembre 2020 - 21:00

La serie che ha appena regalato a Zendaya un Emmy tornerà con una puntata extra in attesa della seconda stagione

Rami Malek e Sam Esmail per il thriller American Radical su un agente sotto-copertura 21 Settembre 2020 - 20:15

Rami Malek e Sam Esmail di nuovo insieme dopo Mr. Robot per il thriller American Radical, basato sull'omonima biografia su un agente sotto-copertura

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.