L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man 2 vince il secondo weekend, bene Violetta e Brick Mansions

Di Leotruman

The Amazing Spider-Man 2

Nonostante gli incassi complessivi nella giornata di ieri siano calati dopo un sabato boom (sole vs. pioggia), le presenze sono in forte aumento rispetto allo scorso anno, buon auspicio per la Festa del Cinema pronta ad iniziare questo giovedì.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, il nuovo film diretto da Marc Webb e con protagonisti Andrew Garfield ed Emma Stone, rimane agevolmente in testa alla classifica con 1.96 milioni di euro raccolti e una media di circa 2500 euro per cinema. La cifra non è molto distante da quanto raccolto lo scorso anno da Iron Man 3 al suo secondo weekend (2.1 milioni), ma il cinecomic Marvel aveva avuto un esordio più alto mentre Spidey per ora si deve “accontentare” di 7.5 milioni di euro incassati, praticamente lo stesso dato registrato dal primo Amazing Spider-Man nel luglio di due anni fa (chiuse poi oltre 11 milioni). Ricordo che nel mondo siamo a quota 369 milioni di dollari già incassati, 92 dei quali nell’esordio americano.

Stabile al secondo posto, anche se con meno della metà degli incassi dell’Uomo Ragno, Violetta – Backstage Pass, film che vede i talentuosi dodici attori del cast della celebre serie tv, capitanati dalla giovane protagonista Martina Stoessel, impegnati a interpretare le hit di successo della prima e seconda stagione della serie tv cult di Disney Channel durante l’incredibile performance dello scorso gennaio in Italia (quasi 2 milioni in 48 ore). Sono 842mila gli euro raccolti negli ultimi quattro giorni, cifra che sale a 1.21 milioni con gli incassi del mercoledì: il fenomeno non sembra mostrare troppi segni di cedimento.

È cresciuta nel weekend Un Fidanzato per Mia Moglie, la commedia con Luca e Paolo, salita a 766mila euro nel weekend (media 2400 euro), fino a superare Rio 2: Missione Amazzoniapoco sotto con 750mila dollari (5.4 milioni il totale).

La sorpresa è invece  Brick Mansions, uno dei film che Paul Walker ha girato prima della sua assurda e tragica morte lo scorso novembre. Amatissimo per la saga di Fast & Furious, i fan italiani (a differenza del mercato americano) sono corsi in sala ed è sua la miglior media per copia della top-ten (quasi 3mila euro): 700mila euro tondi per l’action movie, pronto a continuare ad incassare bene anche durante la Festa.

Proseguendo la classifica aggiornano i propri totali Gigolò per Caso con Woody Allen e Grand Budapest Hotel, entrambi a quota 507mila euro (i totali sono rispettivamente di quasi 4 milioni e 3.5 milioni di euro, ottimi). Ottava posizione per Nut Job – Operazione Noccioline, la pellicola d’animazione CG diretta da Peter Lepeniotis e ispirata al suo cortometraggio del 2005 Surly Squirrel: 401mila euro e solo 1600 euro di media per la pellicola. Noah sfiora invece i 7.5 milioni di euro totali grazie ai 385mila euro del weekend (il quarto in sala).

La pellicola in Concorso a Venezia ed intitolata Tracks – Attraverso il deserto, diretta dal regista John Curran e con la bravissima Mia Wasikowska, si è posizionata al 12esimo posto (149mila euro, media 1900 euro) mentre Locke, thriller presentato sempre a Venezia, dove è stato acclamato per la regia ma anche per l’interpretazione di Tom Hardy, fa registrare la miglior media della classifica (3mila euro) per un incasso di 121mila euro ottenuto in 40 schermi circa. Chiudiamo con Il Venditore di Medicinein 17esima posizione e con 80mila euro d’incasso (2mila euro tondi la media).

Cosa succederà il prossimo fine settimana con la Festa del Cinema, dove per otto giorni avremo biglietti a 3 euro in tutta Italia?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: “La storia di Dom” in una nuova featurette 18 Maggio 2021 - 21:15

Una nuova passeggiata per il viale dei ricordi attraverso gli occhi del protagonista della saga, il Dom Toretto di Vin Diesel

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 18 Maggio 2021 - 20:35

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Pride: su Disney+ la docuserie sulla lotta per i diritti LGBTQ+ in America 18 Maggio 2021 - 20:30

La docuserie in sei parti che racconta la lotta per i diritti LGBTQ+ in America debutta in esclusiva su Disney+ il 25 giugno 2021.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.