L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man 2 sempre in testa, boom per Violetta: Backstage Pass

Di Leotruman

the-amazing-spider-man-2 curiosità

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, il nuovo film diretto da Marc Webb e con protagonisti Andrew Garfield ed Emma Stone, rimane agevolmente in testa alla classifica italiana.

Altri 415mila euro incassati nella giornata prefestiva di ieri, solo il 30% in meno rispetto al ricco dato d’esordio certamente gonfiato dai numerosi fan della saga. Questo significa che dopo una settimana di programmazione il cinecomic ha già in cassa 5.5 milioni di euro, cifra pronta ad aumentare ulteriormente in questo lungo weekend festivo del 1 maggio.

Nuovo boom per un evento cinematografico legato ad una serie tv Disney. Questa volta parliamo di Violetta – Backstage Passevento che vede i talentuosi dodici attori del cast, capitanati dalla giovane protagonista Martina Stoessel, impegnati a interpretare le hit di successo della prima e seconda stagione della serie tv cult di Disney Channel durante l’incredibile performance dello scorso gennaio in Italia. Ad arricchire lo spettacolo ci sono inediti dietro le quinte che vi racconteranno come i protagonisti hanno vissuto il tour Italiano. Si parla di 329mila euro raccolti nelle 340 sale monitorate, con la media per copia più elevata della top-ten: quasi 1000 euro!

Proseguendo troviamo la commedia Un Fidanzato per Mia Moglie, la pellicola con Luca e Paolo che esordiva ieri in circa 230 copie: per ora non si è andati oltre i 91mila euro, cifra che rischiava di essere superata da Gigolò per caso, la commedia diretta da John Turturro con protagonista anche Woody Allen, ormai al suo terzo weekend di programmazione (89mila euro ieri, 3.5 milioni il totale).

Rio 2: Missione Amazzonia di Carlos Saldanha è in quinta posizione con 80mila euro (4.6 milioni), mentre Noahil kolossal biblico con protagonista Russell Crowe, continua ad arrotondare con altri 73mila euro e un totale di 7.1 milioni di euro (320 milioni di dollari nel mondo).

Tra le nuove uscite segnaliamo in decima posizione il documentario sul Papa Francesco da Buenos Airescapace di raccogliere ieri 30mila euro (ma le media non va oltre 180 euro per copia). Siamo intorno ai 220 euro per sala con il commuovente Tracks – Attraverso il deserto diretto dal regista John Curran econ la bravissima Mia Wasikowska (quasi 11mila euro in 50 sale). Si sale a 250 euro con Locke, thriller presentato con successo all’ultimo Festival di Venezia, dove è stato acclamato per la regia ma anche per la prova attoriale immensa di Tom Hardy, unico attore sulla scena: 7100 euro raccolti nei quasi 30 schermi a disposizione. Chiudiamo con Il Venditore di Medicinein 20esima posizione e con 5mila euro d’incasso (200 euro la media).

Chi vincerà la sfida del 1 maggio?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Borat 2: Sacha Baron Cohen contro gli anti-abortisti nella nuova clip 20 Ottobre 2020 - 20:45

Borat prende di mira le cliniche anti-aborto in una scena del sequel che arriverà il 23 ottobre

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).