The Amazing Spider-Man 2 – Quel laser verde che determinerà il futuro di Norman Osborn

The Amazing Spider-Man 2 – Quel laser verde che determinerà il futuro di Norman Osborn

Di Marlen Vazzoler

norman-osborn-amazing-spider-man-2

Nel mondo dei fumetti e di conseguenza dei cinecomics, la morte acquisisce sempre di più un ruolo astratto. Il personaggio X muore per mano di Y? Si, fino a quando la sceneggiatura lo richiede, poi tornerà in vita come tanti suoi predecessori. Un esempio ben noto è quello dell’agente Coulson nel MCU che ha permesso di costruire una storia intermediale e di collegare il tessuto delle pellicole con quello che accade sul piccolo schermo. Poco dopo l’inizio di The Amazing Spider-man 2 assistiamo alla morte di Norman Osborn causata dalla rara malattia genetica che ha colpito anche suo figlio Harry, l’iperprasia retrovirale, ma è veramente morto? Marc Webb lo ha assicurato ma nonostante questo è rimasto vago sul suo futuro. Futuro vi chiederete? Sì perché la presenza del suo interprete, Chris Cooper è stata già confermata nel sequel, The Amazing Spider-Man 3, ma in quale capacità rimane ancora un mistero, visto che il suo ruolo dovrebbe essere anche più ampio nel prossimo capitolo.

“Per quanto riguarda il suo futuro… Voglio dire, non voglio davvero dire niente, è morto, è morto. È effettivamente morto. Che ne dite di questo?”.

Già, cosa possiamo dire? Un suo ritorno per un flashback rimane troppo scontato, hanno escogitato di certo qualcosa, ma cosa? Cloni?
Ma torniamo al Norman che abbiamo visto nel film. Quando Harry va a trovarlo vediamo che il suo aspetto è alquanto diverso rispetto a quello di Harry, una volta trasformato. La sua pelle è più verdognola e le sue mani ricordano di più quelle di Lizard. Questo perché, spiega Webb, ha usato se stesso come test per gli esperimenti di Connors.

“Parte [del suo aspetto] proviene dai fumetti – le parti più grottesche di quel personaggio. L’altra cosa che ho immaginato è che stava cercando di curarsi con diverse cose, nessuna delle quali ha funzionato. Ha usato se stesso come cavia. Parte della sua decolorazione è provocata dalla malattia. Ma anche a causa degli esperimenti interspecie che stava sviluppando nel laboratorio di Curt Connors”.

Un particolare a cui effettivamente abbiamo posto poca attenzione, riguarda quello che accade dopo la morte di Norman, in camera sua. Assistiamo a una scansione con un laser verde del suo corpo, come mai?

“Wow, sono impressionato. Bene, c’è un significato dietro a quel laser, si, che avrà un impatto… se sarà o meno nel film dei Sinistri Sei, o nel prossimo film dell’Uomo Ragno, non lo so, questa è la domanda, e davvero io stesso non so la risposta. Ma quella cosa ha un significato”.

Cosa potrà significare quel laser? Ricordiamo che Webb ha immaginato la storia dell’Uomo Ragno come una trilogia, e per questo motivo sembra logico pensare che in qualche modo Norman torni in vita e che nel prossimo film ci sia un suo scontro con Peter, per chiudere il cerchio. Ma è anche vero che Garfield non sa quanti film serviranno per chiudere il cerchio della storia di Spider-Man, iniziata due anni fa.

Fonte cinemablend

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI