L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man 2 – Quel laser verde che determinerà il futuro di Norman Osborn

Di Marlen Vazzoler

norman-osborn-amazing-spider-man-2

Nel mondo dei fumetti e di conseguenza dei cinecomics, la morte acquisisce sempre di più un ruolo astratto. Il personaggio X muore per mano di Y? Si, fino a quando la sceneggiatura lo richiede, poi tornerà in vita come tanti suoi predecessori. Un esempio ben noto è quello dell’agente Coulson nel MCU che ha permesso di costruire una storia intermediale e di collegare il tessuto delle pellicole con quello che accade sul piccolo schermo. Poco dopo l’inizio di The Amazing Spider-man 2 assistiamo alla morte di Norman Osborn causata dalla rara malattia genetica che ha colpito anche suo figlio Harry, l’iperprasia retrovirale, ma è veramente morto? Marc Webb lo ha assicurato ma nonostante questo è rimasto vago sul suo futuro. Futuro vi chiederete? Sì perché la presenza del suo interprete, Chris Cooper è stata già confermata nel sequel, The Amazing Spider-Man 3, ma in quale capacità rimane ancora un mistero, visto che il suo ruolo dovrebbe essere anche più ampio nel prossimo capitolo.

“Per quanto riguarda il suo futuro… Voglio dire, non voglio davvero dire niente, è morto, è morto. È effettivamente morto. Che ne dite di questo?”.

Già, cosa possiamo dire? Un suo ritorno per un flashback rimane troppo scontato, hanno escogitato di certo qualcosa, ma cosa? Cloni?
Ma torniamo al Norman che abbiamo visto nel film. Quando Harry va a trovarlo vediamo che il suo aspetto è alquanto diverso rispetto a quello di Harry, una volta trasformato. La sua pelle è più verdognola e le sue mani ricordano di più quelle di Lizard. Questo perché, spiega Webb, ha usato se stesso come test per gli esperimenti di Connors.

“Parte [del suo aspetto] proviene dai fumetti – le parti più grottesche di quel personaggio. L’altra cosa che ho immaginato è che stava cercando di curarsi con diverse cose, nessuna delle quali ha funzionato. Ha usato se stesso come cavia. Parte della sua decolorazione è provocata dalla malattia. Ma anche a causa degli esperimenti interspecie che stava sviluppando nel laboratorio di Curt Connors”.

Un particolare a cui effettivamente abbiamo posto poca attenzione, riguarda quello che accade dopo la morte di Norman, in camera sua. Assistiamo a una scansione con un laser verde del suo corpo, come mai?

“Wow, sono impressionato. Bene, c’è un significato dietro a quel laser, si, che avrà un impatto… se sarà o meno nel film dei Sinistri Sei, o nel prossimo film dell’Uomo Ragno, non lo so, questa è la domanda, e davvero io stesso non so la risposta. Ma quella cosa ha un significato”.

Cosa potrà significare quel laser? Ricordiamo che Webb ha immaginato la storia dell’Uomo Ragno come una trilogia, e per questo motivo sembra logico pensare che in qualche modo Norman torni in vita e che nel prossimo film ci sia un suo scontro con Peter, per chiudere il cerchio. Ma è anche vero che Garfield non sa quanti film serviranno per chiudere il cerchio della storia di Spider-Man, iniziata due anni fa.

Fonte cinemablend

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il processo ai Chicago 7: Netflix punta all’Oscar e propone TUTTO il cast come Migliore Attore non Protagonista 28 Ottobre 2020 - 18:51

Netflix prosegue la sua corsa verso gli Oscar e ha deciso di proporre TUTTO il cast de Il processo ai Chicago 7 come Migliore Attore non Protagonista.

The White Tiger: Priyanka Chopra Jonas nel trailer del film Netflix sulle caste indiane 28 Ottobre 2020 - 18:30

Diretto da Ramin Bahrani, il film è tratto dal romanzo La tigre bianca di Aravind Adiga

The Mandalorian: il Riepilogo della Prima Stagione in attesa della Seconda 28 Ottobre 2020 - 18:25

Il 30 ottobre la seconda stagione di The Mandalorian farà il suo debutto su Star Wars tornerà su Disney+. Intanto possiamo dare un'occhiata a questo video riassunto.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).