Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/04/THE-AMAZING-SPIDER-MAN-2-Official-Extended-International-TV-Spot-5-2014-HD-YouTube-1.png): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Amazing Spider-Man 2: incasso di 8.5 milioni alle anteprime USA, 85-90 milioni nel weekend?

The Amazing Spider-Man 2: incasso di 8.5 milioni alle anteprime USA, 85-90 milioni nel weekend?

Di Leotruman

THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - Official Extended International TV Spot #5  2014  [HD  - YouTube (1)

Sono arrivati i primi dati di incasso americani per The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, il nuovo film diretto da Marc Webb e con protagonisti Andrew Garfield ed Emma Stone, dalla scorsa notte in 4300 cinema americani 2D, 3D e IMAX 3D (ben 353).

Si parla di 8.7 milioni di dollari, un risultato ottimo ma non stupefacente, almeno se confrontato con il recente dato di Captain America: The Winter Soldier: il cinecomic Marvel aveva raccolto ben 10.2 milioni alle anteprime, per chiudere il primo weekend a quota 95 milioni (ora è a quota 228 milioni dopo 27 giorni). Per fare un altro confronto, i migliori risultati nell’ambito dei cinecomic rimangono The Avengers (18 milioni) e Iron Man 3 (15.6 milioni), ricordo miglior primo e secondo weekend d’esordio di sempre, mentre il dato è superiore a quanto raccolto dal primo The Amazing Spider-Man, che nel luglio 2012 raccolse 7.5 milioni di dollari alle anteprime che poi chiudere i suoi primi cinque giorni (era il weekend del 4 luglio) a quota 137 milioni.

Ci si aspetta un primo fine settimana da 85-90 milioni di dollari, ma le sorprese sono dietro l’angolo grazie in particolar modo alle famiglie e ai più piccoli, che spesso alterano e gonfiano i dati del sabato e della domenica rispetto ad altri generi cinematografici negli USA. Nel mondo il film è invece a quota 155 milioni dopo pochi giorni di programmazione, e il risultato nella maggior parte dei casi ha invece superato quello (sempre ottimo) di Captain America. Ad esempio nel Regno Unito l’esordio di Spidey è stato del 49% superiore a quello del cineeomic Marvel.

Chi vincerà la sfida finale, considerando che Captain America è riuscito a superare anche il “fratello” Thor: The Dark World con oltre 650 milioni giù in cassa? Il primo Spider-Man chiuse a 752 milioni di dollari e ci si aspetta un buon incremento, in particolare grazie ai mercati internazionali.

Seguiteci nel weekend per tutti gli aggiornamenti sugli incassi del nuovo Spider-Man.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

Fonte: deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Twisted Metal: anche Neve Campbell entra nel cast 20 Maggio 2022 - 21:30

La star di Scream si unisce a un cast che conta già Anthony Mackie, Stephanie Beatriz e Thomas Haden Church

She-Hulk: 78 milioni di visualizzazioni in 24 ore per il trailer della serie Marvel 20 Maggio 2022 - 21:09

Il trailer di She-Hulk, la serie dei Marvel Studios con Tatiana Maslany, ha da poco fatto il suo debutto nel web ma ha già raggiunto un gran bel traguardo.

Love, Victor: il trailer della stagione 3, dal 15 giugno su Disney+ 20 Maggio 2022 - 21:00

La serie spin-off di Tuo, Simon arriverà tra meno di un mese con la stagione finale, in contemporanea con gli USA

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.