L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man 2: incasso di 8.5 milioni alle anteprime USA, 85-90 milioni nel weekend?

Di Leotruman

THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - Official Extended International TV Spot #5  2014  [HD  - YouTube (1)

Sono arrivati i primi dati di incasso americani per The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, il nuovo film diretto da Marc Webb e con protagonisti Andrew Garfield ed Emma Stone, dalla scorsa notte in 4300 cinema americani 2D, 3D e IMAX 3D (ben 353).

Si parla di 8.7 milioni di dollari, un risultato ottimo ma non stupefacente, almeno se confrontato con il recente dato di Captain America: The Winter Soldier: il cinecomic Marvel aveva raccolto ben 10.2 milioni alle anteprime, per chiudere il primo weekend a quota 95 milioni (ora è a quota 228 milioni dopo 27 giorni). Per fare un altro confronto, i migliori risultati nell’ambito dei cinecomic rimangono The Avengers (18 milioni) e Iron Man 3 (15.6 milioni), ricordo miglior primo e secondo weekend d’esordio di sempre, mentre il dato è superiore a quanto raccolto dal primo The Amazing Spider-Man, che nel luglio 2012 raccolse 7.5 milioni di dollari alle anteprime che poi chiudere i suoi primi cinque giorni (era il weekend del 4 luglio) a quota 137 milioni.

Ci si aspetta un primo fine settimana da 85-90 milioni di dollari, ma le sorprese sono dietro l’angolo grazie in particolar modo alle famiglie e ai più piccoli, che spesso alterano e gonfiano i dati del sabato e della domenica rispetto ad altri generi cinematografici negli USA. Nel mondo il film è invece a quota 155 milioni dopo pochi giorni di programmazione, e il risultato nella maggior parte dei casi ha invece superato quello (sempre ottimo) di Captain America. Ad esempio nel Regno Unito l’esordio di Spidey è stato del 49% superiore a quello del cineeomic Marvel.

Chi vincerà la sfida finale, considerando che Captain America è riuscito a superare anche il “fratello” Thor: The Dark World con oltre 650 milioni giù in cassa? Il primo Spider-Man chiuse a 752 milioni di dollari e ci si aspetta un buon incremento, in particolare grazie ai mercati internazionali.

Seguiteci nel weekend per tutti gli aggiornamenti sugli incassi del nuovo Spider-Man.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

Fonte: deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Launchpad: guarda la nuova featurette “Embrace Yourself” 11 Maggio 2021 - 19:30

A partire dal 28 maggio sarà disponibile su Disney+ Launchpad, una collezione di cortometraggi live-action targati Disney e realizzati da una nuova generazione di storyteller. Ecco una nuova featurette.

Spiral: L’eredità di Saw – I primi, violentissimi minuti del nuovo capitolo della saga horror 11 Maggio 2021 - 19:20

Ecco i primi, violentissimi minuti di Spiral: L’eredità di Saw, il nuovo capitolo della saga horror Saw lanciata nel 2004 da James Wan.

Ms. Marvel: terminate le riprese della nuova serie del MCU 11 Maggio 2021 - 18:49

Sono terminate le riprese di Ms. Marvel la nuova serie del MCU destinata a Disney+.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.