Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/03/amazing-spider-man-peter-e1399218478179.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Amazing Spider-Man 2: esordio da 92 milioni di dollari negli USA! (369 milioni nel mondo)

The Amazing Spider-Man 2: esordio da 92 milioni di dollari negli USA! (369 milioni nel mondo)

Di Leotruman

amazing-spider-man-peter

Sono arrivate le prime previsioni di incasso ufficiali per l’esordio americano di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, il nuovo film diretto da Marc Webb e con protagonisti Andrew Garfield ed Emma Stone, da venerdì in 4300 cinema americani 2D, 3D e IMAX 3D (ben 353).

Dopo l’esordio da 35.5 milioni il film ha continuato ad incassare bene (sabato da 33 milioni) fino a raccogliere 92 milioni di dollari nei primi tre giorni, con un’elevatissima media per cinema di oltre 21mila dollari. Il 33% del pubblico è stato rappresentato da famiglie secondo i sondaggi, mentre il pubblico restante ha coperto perfettamente i quattro quadranti (leggermente superiore la fetta maschile).

Non è possibile un confronto per ora con il primo episodio, perché uscì di martedì e incassò 62 milioni nel weekend, cifra che sale a 137 milioni nei primi sei giorni di programmazione (comprensivi della festività del 4 luglio). Il kolossal chiuse poi a quota 262 milioni, e 752 milioni nel mondo. Il dato è invece inferiore all’esordio di qualche settimana di Captain America: The Winter Soldier, capace di raccogliere 95 milioni nei suoi primi tre giorni. Confronto in perdita anche con i precedenti film della saga di Sam Raimi: in quel caso (è storia del cinema) si andò dai 114 milioni del primo episodio fino ai 151 milioni del terzo.

Sempre più rilevanti gli incassi internazionali: si parla già di 277 milioni incassati in molti paesi del mondo, per un totale globale di 369 milioni raccolto in pochi giorni. Costato oltre 250 milioni, dovrà raccoglierne almeno il triplo affinché Sony inizi ad incassare seriamente: non dovrebbe essere un problema, anche se difficilmente ci troviamo davanti ad una pellicola da un miliardo di dollari (chiuderà intorno agli 850?).

Nonostante la concorrenza dell’Uomo Ragno, buona tenuta per Tutte Contro Lui (The Other Woman). La commedia in cui tre donne scoprono di esser state tradite dallo stesso uomo e decidono quindi di allearsi per farsi giustizia da sole, e con protagoniste Cameron Diaz,  Leslie Mann e Kate Upton (Nikolaj Coster-Waldau di Game of Thrones è il “traditore”). Altri 14.2 milioni per la pellicola, che raggiunge in dieci giorni un totale di 47 milioni.

Dopo il film a tematica religiosa Heaven is for Real, che arriva a ben 65 milioni di dollari (ne è costati solo 12), troviamo il sempreverde Captain America: The Winter Soldieril cinecomic Marvel aggiunge altri 7.7 milioni al suo bottino (siamo al quinto weekend!) per un totale di 237 milioni di dollari. Di questo passo chiuderà almeno a 260 milioni, quasi 100 in più rispetto al primo episodio! Ottimi anche gli incassi globali: attualmente il contatore segna 680 milioni e sta per superare la soglia dei 700, anche questo dato in forte incremento rispetto ai 370 del primo capitolo.

Tra le altre pellicole: Rio 2 riesce a superare la soglia dei 100 milioni di dollari (siamo a 106 milioni), mentre Divergent arriva a 142 milioni (altri 2 milioni nel weekend). Globalmente il kolossal biblico Noah arriva a 332 milioni, mentre il campione Frozen – Il Regno di Ghiaccio grazie agli incassi giapponesi arriva alla strabiliante cifra di 1.17 miliardi di dollari, sempre sesto incasso della storia.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Indiana Jones 5: Prima immagine ufficiale di Harrison Ford 26 Maggio 2022 - 21:49

Ecco Harrison Ford nei panni di Indiana Jones nella prima immagine ufficiale del quinto capitolo del franchise, diretto da James Mangold

The Mandalorian: la stagione 3 a febbraio su Disney+ 26 Maggio 2022 - 21:49

Nel corso della Star Wars Celebration è stato annunciato che la terza stagione di The Mandalorian arriverà su Disney+ a febbraio 2023.

Star Wars: Skeleton Crew, Jude Law protagonista della nuova serie live action 26 Maggio 2022 - 21:34

Jude Law è il protagonista della nuova serie di Star Wars, Star Wars: Skeleton Crew, che debutterà nel 2023.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.