Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/03/The-Amazing-Spider-Man-2-Il-Potere-di-Electro-Poster-Italia-02.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Amazing Spider-Man 2: ecco gli incassi italiani e USA del venerdì

The Amazing Spider-Man 2: ecco gli incassi italiani e USA del venerdì

Di Leotruman

The Amazing Spider-Man 2 Il Potere di Electro Poster Italia 02

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, il nuovo film diretto da Marc Webb e con protagonisti Andrew Garfield ed Emma Stone, è in vetta alle classifiche di tutto il mondo ed è finalmente sbarcato da ieri anche in patria: diamo un’occhiata ai primi incassi USA!

Il film, dopo aver raccolto 8.7 milioni alle anteprime (dato ottimo ma non strabiliante), sembra già aver ingranato un’altra marcia: si parla di un venerdì da 34-35 milioni di dollari, che innalza la previsione del weekend da 85 ad oltre 91 milioni di euro. L’incasso chiave per capire la tenuta del film sarà quello del sabato e il film potrebbe anche arrivare ai 93 milioni: riuscirà a superare Captain America the Winter Soldier, miglior esordio dell’anno con 95 milioni incassati nei suoi primi tre giorni? Nel 2014 nessuna pellicola ha fatto segnare un incasso d’esordio superiore ai 100 milioni: chissà quale sarà il primo film a riuscirci (X-Men? Transformers?)

Passando al mercato italiano, non particolarmente ricco considerando il calo del 39% rispetto alla festività del 25 aprile, il kolossal in 3D aggiunge altri 388mila euro al suo bottino con una media di 560 euro (la più alta della top-ten è 580), non male considerando che Iron Man 3 lo scorso anno al suo secondo venerdì era poco sopra con 397mila euro. Questo significa che sono quasi 6.5 i milioni di euro messi in cassa dal 23 aprile fino ad oggi: essenziali saranno gli incassi di oggi e domani, riuscirà a raggiungere gli oltre 11 milioni del primo episodio a fine corsa?

Rimanendo sempre in Italia, breve aggiornamento anche sulle altre pellicole. Violetta – Backstage Passl’evento cinematografico legato alla celebre serie Disney Channel, è sempre secondo con 150mila euro, per un totale di 750mila euro in tre giorni: l’evento dello scorso anno ne fece quasi 2 milioni in 48 ore, ma era concentrato solo in due giorni, mentre Backstage Pass è dilatato su più giorni.

Distanziati da pochi euro troviamo  Rio 2: Missione Amazzonia (137mila euro, 5 milioni il totale), la commedia Un Fidanzato per Mia Moglie (126mila euro, totale 387mila euro in tre giorni), e l’action Brick Mansions, uno dei film che Paul Walker ha girato prima della sua assurda e tragica morte lo scorso novembre: sempre miglior media (580 euro, insieme a Grand Budapest Hotel) e altri 124mila euro incassati.

Il cartoon  Nut Job – Operazione Noccioline è decimo con 38mila euro e media di 350 euro, mentre Tracks – Attraverso il deserto diretto dal regista John Curran econ la bravissima Mia Wasikowska è 12esimo con 25mila euro. Ottima media per  Locke, thriller presentato con successo all’ultimo Festival di Venezia, dove è stato acclamato per la regia ma anche per la prova attoriale immensa di Tom Hardy: 560 euro per copia, e altri 21mila euro per la pellicola.

A domani per un nuovo aggiornamento!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Twisted Metal: anche Neve Campbell entra nel cast 20 Maggio 2022 - 21:30

La star di Scream si unisce a un cast che conta già Anthony Mackie, Stephanie Beatriz e Thomas Haden Church

She-Hulk: 78 milioni di visualizzazioni in 24 ore per il trailer della serie Marvel 20 Maggio 2022 - 21:09

Il trailer di She-Hulk, la serie dei Marvel Studios con Tatiana Maslany, ha da poco fatto il suo debutto nel web ma ha già raggiunto un gran bel traguardo.

Love, Victor: il trailer della stagione 3, dal 15 giugno su Disney+ 20 Maggio 2022 - 21:00

La serie spin-off di Tuo, Simon arriverà tra meno di un mese con la stagione finale, in contemporanea con gli USA

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.