L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man 2: ecco gli incassi italiani e USA del venerdì

Di Leotruman

The Amazing Spider-Man 2 Il Potere di Electro Poster Italia 02

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, il nuovo film diretto da Marc Webb e con protagonisti Andrew Garfield ed Emma Stone, è in vetta alle classifiche di tutto il mondo ed è finalmente sbarcato da ieri anche in patria: diamo un’occhiata ai primi incassi USA!

Il film, dopo aver raccolto 8.7 milioni alle anteprime (dato ottimo ma non strabiliante), sembra già aver ingranato un’altra marcia: si parla di un venerdì da 34-35 milioni di dollari, che innalza la previsione del weekend da 85 ad oltre 91 milioni di euro. L’incasso chiave per capire la tenuta del film sarà quello del sabato e il film potrebbe anche arrivare ai 93 milioni: riuscirà a superare Captain America the Winter Soldier, miglior esordio dell’anno con 95 milioni incassati nei suoi primi tre giorni? Nel 2014 nessuna pellicola ha fatto segnare un incasso d’esordio superiore ai 100 milioni: chissà quale sarà il primo film a riuscirci (X-Men? Transformers?)

Passando al mercato italiano, non particolarmente ricco considerando il calo del 39% rispetto alla festività del 25 aprile, il kolossal in 3D aggiunge altri 388mila euro al suo bottino con una media di 560 euro (la più alta della top-ten è 580), non male considerando che Iron Man 3 lo scorso anno al suo secondo venerdì era poco sopra con 397mila euro. Questo significa che sono quasi 6.5 i milioni di euro messi in cassa dal 23 aprile fino ad oggi: essenziali saranno gli incassi di oggi e domani, riuscirà a raggiungere gli oltre 11 milioni del primo episodio a fine corsa?

Rimanendo sempre in Italia, breve aggiornamento anche sulle altre pellicole. Violetta – Backstage Passl’evento cinematografico legato alla celebre serie Disney Channel, è sempre secondo con 150mila euro, per un totale di 750mila euro in tre giorni: l’evento dello scorso anno ne fece quasi 2 milioni in 48 ore, ma era concentrato solo in due giorni, mentre Backstage Pass è dilatato su più giorni.

Distanziati da pochi euro troviamo  Rio 2: Missione Amazzonia (137mila euro, 5 milioni il totale), la commedia Un Fidanzato per Mia Moglie (126mila euro, totale 387mila euro in tre giorni), e l’action Brick Mansions, uno dei film che Paul Walker ha girato prima della sua assurda e tragica morte lo scorso novembre: sempre miglior media (580 euro, insieme a Grand Budapest Hotel) e altri 124mila euro incassati.

Il cartoon  Nut Job – Operazione Noccioline è decimo con 38mila euro e media di 350 euro, mentre Tracks – Attraverso il deserto diretto dal regista John Curran econ la bravissima Mia Wasikowska è 12esimo con 25mila euro. Ottima media per  Locke, thriller presentato con successo all’ultimo Festival di Venezia, dove è stato acclamato per la regia ma anche per la prova attoriale immensa di Tom Hardy: 560 euro per copia, e altri 21mila euro per la pellicola.

A domani per un nuovo aggiornamento!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).