L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man 2: ecco gli incassi italiani e USA del venerdì

Di Leotruman

The Amazing Spider-Man 2 Il Potere di Electro Poster Italia 02

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, il nuovo film diretto da Marc Webb e con protagonisti Andrew Garfield ed Emma Stone, è in vetta alle classifiche di tutto il mondo ed è finalmente sbarcato da ieri anche in patria: diamo un’occhiata ai primi incassi USA!

Il film, dopo aver raccolto 8.7 milioni alle anteprime (dato ottimo ma non strabiliante), sembra già aver ingranato un’altra marcia: si parla di un venerdì da 34-35 milioni di dollari, che innalza la previsione del weekend da 85 ad oltre 91 milioni di euro. L’incasso chiave per capire la tenuta del film sarà quello del sabato e il film potrebbe anche arrivare ai 93 milioni: riuscirà a superare Captain America the Winter Soldier, miglior esordio dell’anno con 95 milioni incassati nei suoi primi tre giorni? Nel 2014 nessuna pellicola ha fatto segnare un incasso d’esordio superiore ai 100 milioni: chissà quale sarà il primo film a riuscirci (X-Men? Transformers?)

Passando al mercato italiano, non particolarmente ricco considerando il calo del 39% rispetto alla festività del 25 aprile, il kolossal in 3D aggiunge altri 388mila euro al suo bottino con una media di 560 euro (la più alta della top-ten è 580), non male considerando che Iron Man 3 lo scorso anno al suo secondo venerdì era poco sopra con 397mila euro. Questo significa che sono quasi 6.5 i milioni di euro messi in cassa dal 23 aprile fino ad oggi: essenziali saranno gli incassi di oggi e domani, riuscirà a raggiungere gli oltre 11 milioni del primo episodio a fine corsa?

Rimanendo sempre in Italia, breve aggiornamento anche sulle altre pellicole. Violetta – Backstage Passl’evento cinematografico legato alla celebre serie Disney Channel, è sempre secondo con 150mila euro, per un totale di 750mila euro in tre giorni: l’evento dello scorso anno ne fece quasi 2 milioni in 48 ore, ma era concentrato solo in due giorni, mentre Backstage Pass è dilatato su più giorni.

Distanziati da pochi euro troviamo  Rio 2: Missione Amazzonia (137mila euro, 5 milioni il totale), la commedia Un Fidanzato per Mia Moglie (126mila euro, totale 387mila euro in tre giorni), e l’action Brick Mansions, uno dei film che Paul Walker ha girato prima della sua assurda e tragica morte lo scorso novembre: sempre miglior media (580 euro, insieme a Grand Budapest Hotel) e altri 124mila euro incassati.

Il cartoon  Nut Job – Operazione Noccioline è decimo con 38mila euro e media di 350 euro, mentre Tracks – Attraverso il deserto diretto dal regista John Curran econ la bravissima Mia Wasikowska è 12esimo con 25mila euro. Ottima media per  Locke, thriller presentato con successo all’ultimo Festival di Venezia, dove è stato acclamato per la regia ma anche per la prova attoriale immensa di Tom Hardy: 560 euro per copia, e altri 21mila euro per la pellicola.

A domani per un nuovo aggiornamento!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Indiana Jones 5 – Mads Mikkelsen si unisce al cast 15 Aprile 2021 - 18:47

Mads Mikkelsen si unisce a Phoebe Waller-Bridge e a Harrison Ford per Indiana Jones 5. La pellicola potrebbe cominciare le riprese questa estate

Launchpad: la nuova collezione di corti dal 28 maggio su Disney+ 15 Aprile 2021 - 18:45

A partire dal 28 maggio sarà disponibile su Disney+ Launchpad, una collezione di cortometraggi live-action targati Disney e realizzati da una nuova generazione di storyteller. Ecco il trailer.

Serial Chiller: i personaggi migliori e i personaggi peggiori delle serie tv/The Falcon and The Winter Soldier: analisi e teorie 15 Aprile 2021 - 18:00

Nel nuovo episodio di Serial Chiller, il podcast di Screenweek completamente dedicato alle serie tv parleremo dei personaggi migliori e peggiori delle serie tv, mentre nel nuovo appuntamento con L'Angolo MCU, in partnership con Disney Plus, faremo un'analisi su The Falcon and The Winter Soldier.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.