L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man 2 ancora in testa, ma incassi in calo per la Festa del Cinema

Di Leotruman

devils-knot-trailer

Si registra un forte calo di incassi e spettatori in questo secondo giorno della Festa del Cinema rispetto all’edizione 2013: -30% e quasi 60mila biglietti in meno. Nonostante il prezzo allettante, 3 euro per gli spettacoli 2D e 5 euro per quelli in 3D (QUI maggiori dettagli) gli italiani non stanno correndo in sala come previsto, complice una programmazione in particolare di nuove uscite non particolarmente accattivante.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro ne approfitta per rimanere in testa alla classifica con 100mila euro raccolti e una media di quasi 250 euro per sala (seconda della top-10). Lo scorso anno Iron Man 3 riusciva a portare in sala 46mila spettatori, mentre l’Uomo Ragno se ne deve accontentare di 30mila. Il totale ha raggiunto gli 8 milioni di euro totali.

Stabile in seconda posizione Un Fidanzato per Mia Moglie, la commedia con Luca e Paolo che incassa altri 52mila euro (media 190 euro) per un totale di 1.1 milioni, mentre rimane sul podio Brick Mansions, uno dei film che Paul Walker ha girato prima della sua tragica morte lo scorso novembre: 41mila euro e 915mila euro incassato in 9 giorni.

La migliore delle nuove uscite la troviamo al quarto posto ed è un film drammatico. Si tratta di Devil’s Knot – Fino a prova contraria con Colin Firth, che ha incassato ieri 40mila euro (media 180), mentre al quinto troviamo l’ottimo ed incredibile Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, capace di far registrare alla sua quinta settimana di programmazione nuovamente la miglior media della classifica (260 euro). Ormai la commedia ha raggiunto quota 3.6 milioni, e nel mondo è il maggiore successo nella carriera del regista.

Principessa Mononoke, capolavoro animato per la prima volta in Italia grazie a Lucky Red, segue con 14mila euro (media 80 euro). L’horror La stirpe del male (Devil’s Due) è ottavo con 19mila euro, mentre la commedia The English Teacher con Julianne Moore na ha raccolti 16mila (media 100 euro). Chiudiamo con il commuovente candidato all’Oscar Alabama Monroe – Una storia d’amore, terzo ed ultimo titolo della top-20 riuscito “nell’impresa” di superare i 200 euro di media per sala (12mila euro): lo scorso anno erano 7 solo nella top-10, di cui tre oltre i 300 euro…

Chi vincerà la Festa del Cinema e quali film andrete a vedere?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Agents of S.H.I.E.L.D. – Il cast saluta la serie in vista del finale [VIDEO] 11 Agosto 2020 - 21:45

Dopo ben sette stagioni, la serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. si chiuderà con un doppio finale. Per l’occasione è stato diffuso un nuovo video con il cast, la crew e gli autori della serie.

Run: il thriller con Sarah Paulson rinuncia al cinema, arriverà su Hulu 11 Agosto 2020 - 21:00

Anche Run, il thriller diretto da Aneesh Chaganty con protagonista Sarah Paulson rinuncia all’uscita cinematografica a causa dell’emergenza Covid-19.

The Umbrella Academy: La spiegazione del finale della seconda stagione 11 Agosto 2020 - 20:30

Il finale di The Umbrella Academy, fra viaggi temporali e realtà alternative, solleva moltissime domande: ecco la nostra analisi!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.