L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Taylor Kitsch parla del sequel di John Carter: “Lo script era dannatamente incredibile!”

Di Filippo Magnifico

john-carter-cover

Nonostante la produzione e tutte le altre persone coinvolte ci abbiano creduto parecchio, John Carter, la pellicola live-action prodotta dalla Disney e ispirata al romanzo classico La principessa di Marte, scritto da Edgar Rice Burroughs, è stato un flop.

Si era parlato di sequel, ma ovviamente tutto è finito in standby e difficilmente ci troveremo di fronte ad un secondo capitolo di questa saga. Lo sa bene il protagonista Taylor Kitsch, che negli ultimi anni è stato coinvolto in una serie di pellicole poco felici (tra cui anche Battleship) che hanno in qualche modo intaccato il suo promettente futuro.

Ma l’attore non sembra avere rimorsi ed è intenzionato a proseguire per la sua strada. Recentemente è comparso nel film per la televisione The Normal Heart, che ha ottenuto un grande consenso di critica e pubblico. Durante una recente intervista ha parlato dei suoi passati insuccessi:

“Non è stata decisamente un’esperienza esaltante. Il mio più grande rammarico sarebbe stato non aver fatto abbastanza dal punto di vista personale. Non averci messo tutto me stesso. Non essermi preparato abbastanza. Non ho rimpianti di questo tipo e la cosa mi permette di andare avanti.”

Un pensiero è andato anche al sequel di John Carter, che molto probabilmente non vedrà mai la luce:

“So con certezza che il secondo script era dannatamente incredibile. Abbiamo dovuto piantare le basi nel primo, in modo tale da poter decollare nel secondo capitolo. Il secondo capitolo era molto più coinvolgente dal punto di vista emozionale, una cosa grandiosa.”

In questo caso vige la dura legge degli incassi, nonostante in molti abbiano apprezzato John Carter difficilmente le case di produzione potrebbero dare fiducia ad un progetto che non ha un passato esaltante. Ma non si sa mai.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Su Disney+ arrivano Bud Spencer e Terence Hill 20 Ottobre 2020 - 17:13

Da novembre un tris di film della famosa coppia, oltre a molte altre novità targate Disney+

Away – Netflix cancella la serie con Hilary Swank dopo una stagione 20 Ottobre 2020 - 16:45

L'avventura marziana di Hilary Swank non proseguirà: Netflix ha deciso di cancellare Away dopo una sola stagione, uscita un mese e mezzo fa.

James Redford, figlio di Robert Redford, muore a 58 anni 20 Ottobre 2020 - 16:00

James Redford, documentarista e produttore, si è spento lo scorso 16 ottobre all'età di 16 anni. Era figlio di Robert Redford.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).