L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tarantino vuole fare una miniserie su Django Unchained

Di Valentina Torlaschi

django-unchained miniserie

Quentin Tarantino ha nel cassetto qualcosa come 90 minuti abbondanti di scene tagliate di Django Unchained. Un materiale, a quanto pare, molto interessante tanto che il regista vorrebbe creare una nuova versione del suo bello e scatenatissimo western con Samuel Jackson, Christoph Waltz e Leonardo DiCaprio che gli è valso l’Oscar alla sceneggiatura nel 2012: più nel dettaglio, Tarantino vorrebbe realizzare una miniserie per la tv di 4 puntate da 1 ora ciascuna.

La notizia è arrivata dal Festival di Cannes appena conclusosi dove Tarantino era presente per celebrare i 20 anni della Palma d’oro a Pulp Fiction e introdurre la versione restaurata di Sergio Leone di Per un pugno di dollari (il resoconto dell’evento nel nostro articolo QUI). «La mia idea, sinceramente, sarebbe quella di montare una versione di 4 ore di Django Unchained. Ma non voglio fare un film di 4 ore: lo vorrei montare a capitoli di 1 ora. Insomma una miniserie di 4 parti da mostrare sulla tv via cavo un capitolo alla volta. Con questa struttura potrebbe funzionare bene».

La versione originale per il cinema di Django Unchained dura 2 ore e 24 minuti; il materiale extra per la nuova versione in 4 capitoli per la tv includerebbe ad esempio del nuovo girato della moglie di Django Broomhilda (Kerry Washington). Vi terremo aggiornati se quest’idea della mini-serie verrà effettivamente relaizzata. Nel frattempo vi ricordiamo che, da quel che ha detto l’attore Michael Madsen, Tarantino potrebbe essere sul set a novembre per girare The Hateful Eight.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.