L’anno scorso, tra i film che più hanno segnato in termini positivi l’estate cinematografica c’è stato World War Z: lo zombie-movie ispirato all’omonimo romanzo di Max Brooks e con protagonista assoluto la star Brad Pitt. Il costoso kolossal targato Paramount fece registrare incassi a dir poco esplosivi in tutto il mondo con oltre mezzo miliardo di dollari raccolti (siamo attualmente a 540 milioni di dollari in cassa). Scontata, dunque, la realizzazione di un sequel che infatti è ormai in pre-produzione da diversi mesi.
Così, se lo scorso dicembre è stato annunciato il nuovo regista (lo spagnolo Juan Antonio Bayona, quello di The Impossible, che è andato a prendere il posto di Marc Forster, ora è stato ingaggiato anche lo sceneggiatore Steven Knight, nome noto e molto apprezzato. Se recentemente al cinema abbiamo visto il suo ultimo film scritto-diretto, ovvero lo splendido Locke (con Tom Hardy solo in macchina per 90 minuti), Knight è poi noto per aver firmato gli script di Piccoli affari sporchi, La promessa dell’assassino, Redemption – Identità nascoste.
Al momento non sono stati rilasciati altri dettagli sulla trama di questo secondo capitolo ambientato nel mondo post-apocalisse zombie che sarà sempre prodotto dalla Plan B di Pitt; vi terremo aggiornati.
QUI potete vedere il design degli zombie russi mai utilizzati nel primo film
QUI trovate la descrizione dell’atto finale originale del film, che si sarebbe dovuto svolgere appunto in Russia.
World War Z era uscito nelle sale italiane il 27 giugno 2013. Qui potete trovare la pagina Facebook del film. Il film è attualmente disponibile in Blu-Ray e DVD e anche su iTunes in una versione estesa.
Fonte: CBM