Il suo Godzilla è ora nelle sale con il mostro più gigantesco e terrificante della storia del cinema che sta spaventando milioni folla di spettatori, ma il regista Gareth Edwards non si è certo seduto sul successo. È infatti notizia di qualche giorno fa che Gareth è stato scelto dalla Disney/Lucas Film per dirigere uno degli spin-off della saga di Star Wars che arriveranno nei prossimi anni: per l’esattezza, sarà il primo di quelli annunciati, la cui uscita è prevista per 16 dicembre del 2016.
Ebbene, Gareth Edwards sta già iniziando a lavorare su questo progetto e infatti ieri il regista ha incontrato il suo “capo”… ossia Darth Vader! Insieme a lui, anche il suo sceneggiatore Gary Whitta (noto per The Book of Eli e After Earth): ecco la prova in questa foto postata su Twitter dallo stesso Whitta.
This will be a day long remembered. With @starwars director Gareth Edwards and our new boss! pic.twitter.com/1LdP1uJebq
— Gary Whitta (@garywhitta) 28 Maggio 2014
L’immagine non rivela nulla di nuovo sullo spin-off ma certo è la prova che Gareth Edwards e Gary Whitta si sono incontrati e si stiano calando nella galassia lontana lontana di Star Wars… Di questo spin-off sappiamo solo che sarà un capitolo autoconclusivo sulle origini di uno dei personaggi della saga, probabilmente Boba Fett.
Vi ricordiamo infine che il prossimo appuntamento con la saga interstellare è fissato con il 7° episodio, il primo della rinnovata trilogia che sarà diretta da J.J.Abrams: Star Wars 7 uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015.
Fonte: Collider