L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars Day, il saluto di J.J.Abrams. E poi spunta un casting call

Di Valentina Torlaschi

star wars

Ieri, 4 maggio, era lo Star Wars Day ovvero la giornata mondiale per festeggiare la leggendaria saga creata da George Lucas e pronta a tornare al cinema nel 2015 con un settimo capitolo diretto da J.J. Abrams. Una giornata di festa in tutto il mondo con parate ed eventi vari che per la prima volta è stata celebrata anche in Italia a Roma (qui il racconto dello Star Ways Day al Colosseo).

Per l’occasione il regista J.J. Abrams e lo sceneggiatore Lawrence Kasdan hanno rilasciato un loro personale video-messaggio di auguri registrato a Londra dove si stanno preparando per le riprese imminenti. Ci si aspettava anche un nuovo annuncio di casting importante (magari quello di un’altra attrice oltre ai nomi già confermati) ma invece il video è un semplice saluto:

Per la verità una nuova notizia sul casting di Star Wars: Episodio VII c’è. Disney e Lucasfilm hanno infatti pubblicato un annuncio per ricercare delle comparse (maschi e femmine) dai 16 anni in su dall”aspetto interessante” (cit.): visi particolari, sguardo che colpisce, lineamenti non tradizionali (vedi pelle scura e occhi chiari ma anche dentatura non pefetta, lunghe barbe, capelli molto lunghi…). Inoltre, si cercano ragazzi/e tra i 16 e 22 anni di origini multietnica nonché uomini e donne “dall’aspetto di pescatori, gente di mare” e anche “cani dal pelo rovinato dal mare salato“. Pare insomma che ci sarà un’ambientazione protuale-marina o qualcosa di simile.

La formazione attoriale di Star Wars: Episodio VII comprende al momento un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow) più dei volti storici della saga quali Harrison Ford (Han Solo), Carrie Fisher (Leila), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8).

Star Wars: Episodio VII uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015 ma ultimamente si è anche parlato di un’anticipazione della release a maggio. Per quel che riguarda la trama, è ancora tutto avvolto nel mistero: sappiamo solo che il nuovo capitolo sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.

Fonte: IW, CBM

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).