L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars: almeno 3 spin-off sono in lavorazione

Di Valentina Torlaschi

star-wars-spin off

Nel 2015 l’universo di Star Wars tornerà sui nostri grandi schermi e comunque il mondo di questa galassia lontana lontana sarà una presenza costante nei prossismi anni. Se infatti J.J. Abrams inizierà le riprese del VII Episodio della saga nei prossimo giorni (per uscire nei cinema nel 2015), la Disney sta progettando anche tutta una serie di spin-off che si focalizzeranno su singoli personaggi del mondo di Guerre Stellari.

Pochi i dettagli noti su questi “film solisti”. Lo scorso settembre si era parlato di “racconti delle origini dei personaggi” e tra i possibili nomi vociferati in questi mesi ci sono stati quelli di Han Solo, Boba Fett e/o Yoda. Ma nulla è stato poi confermato ufficialmente a parte che saranno Larry Kasdan e Simon Kinberg ad occuparsi della sceneggiatura.

Ora il boss Disney Bob Iger aggiorna su questi film solisti e, in occasione della Q2 Fiscal 2014 Earnings Conference Call, ha dichiarato che “almeno 3 spin-off sono in lavorazione“. Nulla di più, ma si ipotizza che i film in questione usciranno nel 2016, 2018 e il 2019 anche perché la Disney aveva precedentemente affermato di voler programmare la release di un titolo di Star Wars all’anno.

Come sapete, settimana scorsa è stato invece annunciato il cast (quasi) definitivo di Star Wars: Episodio VII. La formazione attoriale comprende un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow) più dei volti storici della saga quali Harrison Ford (Han Solo), Carrie Fisher (Leila), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8).

Votate al nostro sondaggio!


Le riprese di  Star Wars: Episodio VII inizieranno nei prossimi giorni a Londra mentre il film uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015. Per quel che riguarda la trama, è ancora tutto avvolto nel mistero: sappiamo solo che il nuovo capitolo sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.

Fonte: CS

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gore Verbinski dirigerà Sandkings per Netflix, tratto da George R.R. Martin 3 Marzo 2021 - 13:45

Gore Verbinski ha rivelato che dirigerà Sandkings, film tratto da un racconto di George R.R. Martin, adattato da Dennis Kelly (Utopia).

Il trailer di Voyagers: fantascienza psichedelica dal regista di Divergent 3 Marzo 2021 - 12:39

Neil Burger dirige Tye Sheridan, Fionn Whitehead, Lily-Rose Depp e Colin Farrell in un viaggio sci-fi verso un pianeta lontano

È morto Jahmil French, la star di Degrassi e Soundtrack aveva 28 anni 3 Marzo 2021 - 11:51

Jahmil French, attore canadese visto in Degrassi: The Next Generation e Soundtrack, è morto. Aveva 28 anni.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.