Archivio Ultime News

Star Wars: almeno 3 spin-off sono in lavorazione

Pubblicato il 07 maggio 2014 di Valentina Torlaschi

Nel 2015 l’universo di Star Wars tornerà sui nostri grandi schermi e comunque il mondo di questa galassia lontana lontana sarà una presenza costante nei prossismi anni. Se infatti J.J. Abrams inizierà le riprese del VII Episodio della saga nei prossimo giorni (per uscire nei cinema nel 2015), la Disney sta progettando anche tutta una serie di spin-off che si focalizzeranno su singoli personaggi del mondo di Guerre Stellari.

Pochi i dettagli noti su questi “film solisti”. Lo scorso settembre si era parlato di “racconti delle origini dei personaggi” e tra i possibili nomi vociferati in questi mesi ci sono stati quelli di Han Solo, Boba Fett e/o Yoda. Ma nulla è stato poi confermato ufficialmente a parte che saranno Larry Kasdan e Simon Kinberg ad occuparsi della sceneggiatura.

Ora il boss Disney Bob Iger aggiorna su questi film solisti e, in occasione della Q2 Fiscal 2014 Earnings Conference Call, ha dichiarato che “almeno 3 spin-off sono in lavorazione“. Nulla di più, ma si ipotizza che i film in questione usciranno nel 2016, 2018 e il 2019 anche perché la Disney aveva precedentemente affermato di voler programmare la release di un titolo di Star Wars all’anno.

Come sapete, settimana scorsa è stato invece annunciato il cast (quasi) definitivo di Star Wars: Episodio VII. La formazione attoriale comprende un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow) più dei volti storici della saga quali Harrison Ford (Han Solo), Carrie Fisher (Leila), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8).

Votate al nostro sondaggio!


Le riprese di  Star Wars: Episodio VII inizieranno nei prossimi giorni a Londra mentre il film uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015. Per quel che riguarda la trama, è ancora tutto avvolto nel mistero: sappiamo solo che il nuovo capitolo sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.

Fonte: CS