Archivio Ultime News

Star Wars 7 – Spuntano altri titoli e nuove teorie sull’Universo Espanso

Pubblicato il 07 maggio 2014 di Marlen Vazzoler

La guerra mediatica sulla scoperta del titolo di lavorazione di Star Wars: Episodio VII è iniziata, chissà se la Lucasfilm sarà costretta a rivelare il titolo di lavorazione per calmare un po’ gli animi. Eravamo rimasti all’utilizzo di The Ancient Fear, ma nelle ultime 24 ore si sono fatte avanti nuove fonti, secondo Bleeding Cool si chiamerà AVCO mentre per Latino Review è Episode 7.

AVCO era il nome di uno dei quattro cinema di Los Angeles, gli unici in grado di supportare il sistema sonoro THX ideato da George Lucas, in cui era stato mostrato il film nel 1977. Era inoltre il cinema in cui Abrams ha visto per la prima Guerre Stellari. Questa teoria potrebbe essere confermata da questo screenshoot del profilo linkedin, di un impiegata della Lucasfilm.

Secondo molteplici fonti di Da7e di Latino Review, il titolo di lavorazione non è The Ancient Fear ma Episode 7. In Inghilterra dove sono già iniziate le riprese, non sono presenti delle liste con quel nome.

Ed ora passiamo all’Universo Espanso. Secondo LR la Lucasfilm potrebbe usare un modello simile a quello dei film dei Marvel Studios: ovvero l’utilizzo di elementi famigliari, in questo caso provenienti dall’Universo Espanso, ma utilizzati in piena libertà creativa. Potrebbero dunque comparire nei nuovi film dei personaggi dell’UE, ma protagonisti di nuove storie.
Alcuni elementi dell’Universo Espanso compariranno in Star Wars Rebels, e chissà a questo punto potrebbero fare capolino anche nei film. In che forma? Personaggi? Elementi della storia? Difficile dirlo al momento.

Fonti bleedingcool, Latino Review, Latino Review