L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars 7 – Le riprese inizieranno martedì ad Abu Dhabi

Di Valentina Torlaschi

star wars 7 riprese set

Dopo l’annuncio del cast ufficiale una decina di giorni fa, ora è tutto pronto per iniziare le riprese vere e proprie di Star Wars: Episodio VII. Già il mese corso ad Abu Dhabi si sono tenuti gli shooting della seconda unità di regia (QUI alcune immagini) e ora, sempre nelle zone desertiche intorno alla capitale degli Emirati Arabi, si batterà il primo cast anche gli attori protagonisti.

L’inizio delle riprese ad Abu Dhabi è fissato per martedì 13 maggio e lì la produzione dovrebbe fermarsi per 3 settimane circa. Come già ipotizzato in precedenza, lo scenario desertico servirà con ogni probabilità a ricreare il mondo di Tatooine. Secondo quello che riporta The National sul set è stata ricostruita un’ “intera città” in scala reale con un mercato, una torre, una casa aliena, una grande astronave e una dozzina di veicoli e i rumor parlano anche di un enorme cratere (costruito con degli esplosivi). Il set si trova nel deserto molto lontano dai centri abitati, quindi è improbabile che i fan riescano ad addentrarsi sui luoghi delle riprese e rubare qualche foto. Ma mai dire mai.

La formazione attoriale presentata nelle scorse settimane dopo quasi un anno di attesa comprende un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall Gleeson e Max von Sydow) più dei volti storici della saga quali Harrison Ford (Han Solo), Carrie Fisher (Leila), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8).

Diretto da J.J.Abrams, il film uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015. Per quel che riguarda la trama, è ancora tutto avvolto nel mistero: sappiamo solo che il nuovo capitolo sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi e sembra che il racconto seguirà principalmente il personaggio di Han Solo (Harrison Ford).

Fonte: The National

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).