Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/05/star-wars-7-jj-abrams-lettera.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars 7, J.J. Abrams scrive al cast: «Dobbiamo dare al mondo qualcosa di grande!»

Star Wars 7, J.J. Abrams scrive al cast: «Dobbiamo dare al mondo qualcosa di grande!»

Di Valentina Torlaschi

star-wars-7-jj-abrams-lettera

Una settimana fa sono iniziate ufficialmente le riprese di Star Wars: Episodio VII. Già il mese corso ad Abu Dhabi si erano tenuti gli shooting della seconda unità di regia (QUI alcune immagini) ma è ora che, sempre nelle zone desertiche intorno alla capitale degli Emirati Arabi, si sta svolgendo il set con gli attori protagonisti.

Prima di battere il primo ciak il regista J.J.Abrams ha voluto dare ai suoi collaboratori di quest’importante film (attori e tecnici) una calorosa lettera di incoraggiamento e di benvenuto. Scritta a mano, la lettera metteva in evidenza la grandezza del progetto a cui tutti stavano per partecipare e le aspettative altissimi del mondo in questa pellicola. Aspettative che sono un onore ma anche un dovere per fare qualcosa di grande. Di seguito la lettera.

star-wars-7-note-jj-abrams

Ecco il testo:

Carissima squadra, è un onore lavorare al vostro fianco per Star Wars Ep VII. Non potrò mai ringraziarvi abbastanza per il lavoro passato e per quello futuro. Prendiamoci cura non solo di noi stessi ma di ognuno di noi. Divertente ma vero: il mondo aspetta il nostro film. Diamogli qualcosa di GRANDE. xo JJ

Le riprese ad Abu Dhabi dureranno 3 settimane circa. Come già ipotizzato in precedenza, lo scenario desertico servirà con ogni probabilità a ricreare il mondo di Tatooine. Secondo quello che riportava The National sul set è stata ricostruita un’ “intera città” in scala reale con un mercato, una torre, una casa aliena, una grande astronave e una dozzina di veicoli e i rumor parlano anche di un enorme cratere (costruito con degli esplosivi). Il set si trova nel deserto molto lontano dai centri abitati, quindi è improbabile che i fan riescano ad addentrarsi sui luoghi delle riprese e rubare qualche foto. E infatti per ora non si è visto nulla…

C’è inoltre un altro rumor in queste ore: pare che il celebre artista Drew Struzan potrebbe tornare a disegnare il poster di Star Wars: Episodio VII. Struzan vanta una carriera di oltre 35 anni passati a creare i poster di Star Wars di George Lucas, oltre a quelli di Indiana Jones, Rambo, Jurassic Park, Ritorno al Futuro, E.T., Harry Potter… La voce del coinvolgimento di Struzan è però da verificare anche perché lo scorso gennaio si era già fatto il suo nome salvo poi venir smentito…

Per quel che riguarda la formazione attoriale, il cast ufficiale è stato presentato nelle scorse settimane dopo quasi un anno di attesa e comprende un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall Gleeson e Max von Sydow) più dei volti storici della saga quali Harrison Ford (Han Solo), Carrie Fisher (Leila), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8).

Diretto appunto da J.J.Abrams, il film uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015. Per quel che riguarda la trama, è ancora tutto avvolto nel mistero: sappiamo solo che il nuovo capitolo sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi e sembra che il racconto seguirà principalmente il personaggio di Han Solo (Harrison Ford).

Fonte: Collider, /Film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Serie TV: Cosa è stato cancellato, rinnovato e cosa è rimasto ancora nel limbo? 16 Maggio 2022 - 21:32

Il futuro di una ventina di serie tv andate in onda su ABC, CBS, Fox, NBC e The CW, è stato rivelato. Ecco cosa è stato cancellato, rinnovato e quali serie hanno ancora un futuro incerto.

Videogame News: Starfield Rimandato, Nintendo Indie World, Sesta generazione in cantiere? 16 Maggio 2022 - 21:00

Come ogni lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Isola del cinema 2022: al via a Roma dal 16 giugno al 3 settembre 16 Maggio 2022 - 21:00

Torna l'Isola del Cinema all'Isola Tiberina di Roma per la 28esima edizione, dal 16 giugno al 3 settembre: ecco i primi dettagli.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.