L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars 7, da Twitter ecco la prima foto ufficiale dal set!

Di Valentina Torlaschi

star wars data uscita

Trovato il cast dopo un anno di provini e trattative, martedì sono finalmente iniziate le riprese vere e proprie di Star Wars: Episodio VII. Già il mese corso ad Abu Dhabi si sono tenuti gli shooting della seconda unità di regia (QUI alcune immagini) e ora, sempre nelle zone desertiche intorno alla capitale degli Emirati Arabi, è stato battuto il primo ciak con gli attori protagonisti.

Dall’account Twitter della Bad Robot (la casa di produzione di J.J.Abrams) arriva anche la prima foto ufficiale dal set: un’immagine non molto rivelatrice, ma per ora dobbiamo accontentarci…

Le riprese ad Abu Dhabi dureranno 3 settimane circa. Come già ipotizzato in precedenza, lo scenario desertico servirà con ogni probabilità a ricreare il mondo di Tatooine. Secondo quello che riportava The National sul set è stata ricostruita un’ “intera città” in scala reale con un mercato, una torre, una casa aliena, una grande astronave e una dozzina di veicoli e i rumor parlano anche di un enorme cratere (costruito con degli esplosivi). Il set si trova nel deserto molto lontano dai centri abitati, quindi è improbabile che i fan riescano ad addentrarsi sui luoghi delle riprese e rubare qualche foto. Ma mai dire mai.

La formazione attoriale presentata nelle scorse settimane dopo quasi un anno di attesa comprende un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall Gleeson e Max von Sydow) più dei volti storici della saga quali Harrison Ford (Han Solo), Carrie Fisher (Leila), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8).

Diretto da J.J.Abrams, il film uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015. Per quel che riguarda la trama, è ancora tutto avvolto nel mistero: sappiamo solo che il nuovo capitolo sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi e sembra che il racconto seguirà principalmente il personaggio di Han Solo (Harrison Ford).

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pose – La serie di Ryan Murphy finirà con la terza stagione 6 Marzo 2021 - 16:00

FX ha annunciato che Pose, acclamata serie di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Steven Canals, finirà con la terza stagione. In Italia è disponibile su Netflix.

Thor: Love and Thunder – Natalie Portman e Tessa Thompson nelle foto dal set 6 Marzo 2021 - 15:00

Le nuove foto dal set australiano di Thor: Love and Thunder ritraggono Natalie Portman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria).

Il Talismano – Spielberg e i fratelli Duffer per la serie Netflix tratta da Stephen King e Peter Straub 6 Marzo 2021 - 14:00

Stephen Spielberg e i fratelli Duffer produrranno Il Talismano, serie Netflix basata sull'omonimo romanzo di Stephen King e Peter Straub.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.