L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sleepy Hollow – Timothy Busfield sarà Benjamin Franklin nella seconda stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

sleepyhollow-copertina

Lo scorso febbraio vi abbiamo riportato che la seconda stagione di Sleepy Hollow espanderà i confini della serie, ma questo discorso riguarda anche il cast di personaggi storici: Entertainment Weekly segnala infatti che lo show ha recentemente accolto Timothy Busfield (noto per West Wing e Studio 60 on the Sunset Strip) nel ruolo ricorrente del celeberrimo Benjamin Franklin, padre fondatore degli Stati Uniti nonché scienziato, inventore, scrittore, diplomatico e statista.

Gli spettatori scopriranno che un riluttante Ichabod Crane (Tom Mison) fu addestrato proprio da Franklin prima di risvegliarsi nel nostro presente. Il produttore esecutivo Mark Goffman ha dichiarato quanto segue:

Nella scorsa stagione abbiamo creato questa storia tra Ichabod e George Washington che riguardava una guerra segreta combattuta dietro le quinte della Rivoluzione Americana. In questa nuova stagione la continueremo ed espanderemo con nuovi personaggi. Benjamin Franklin è grandioso perché tutti noi abbiamo familiarità con molti dei suoi contributi, e ora possiamo svelare qualcosa su di lui. Quest’uomo fondò la stampa e fu responsabile di così tante innovazioni, e ora scopriamo che era coinvolto in questa guerra segreta e che Crane era in contatto con lui. Ho letto varie biografie di Franklyn, e ne stiamo estrapolando le sue caratteristiche più eccentriche e precoci.

Timothy Busfield

Timothy Busfield è ovviamente molto soddisfatto della parte, anche perché questo personaggio storico, pur essendo molto conosciuto, non è stato rappresentato spesso in televisione e al cinema:

Non sono molti quelli che hanno interpretato Ben Franklin, e più leggo e imparo su di lui, più lo trovo un personaggio davvero divertente. È uno scrittore, e adoro il modo in cui questo plasma la sua mente. [Il produttore esecutivo Ken Olin] mi ha detto: “Mangia tutto il gelato che vuoi”, e non c’è niente di più divertente da sentire per un attore. Interpreterò un tizio con la pancia che indossa lenti bifocali… finalmente un ruolo che Michael Fassbender non potrebbe interpretare!

La serie, creata da Alex Kurtzman, Roberto Orci, Phillip Iscove e Len Wiseman, tornerà il prossimo autunno sulla Fox.

CLICCATE QUI per leggere la recensione della prima stagione.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Sleepy Hollow sul nostro Episode39 a questo LINK.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Panic – Il trailer della serie Amazon, dal 28 maggio su Prime Video 13 Maggio 2021 - 8:45

Un'adolescente partecipa a un gioco mortale per poter fuggire dalla sua città: ecco il trailer di Panic, serie che uscirà il prossimo 28 maggio su Amazon Prime Video.

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.