L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sleepy Hollow – Timothy Busfield sarà Benjamin Franklin nella seconda stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

sleepyhollow-copertina

Lo scorso febbraio vi abbiamo riportato che la seconda stagione di Sleepy Hollow espanderà i confini della serie, ma questo discorso riguarda anche il cast di personaggi storici: Entertainment Weekly segnala infatti che lo show ha recentemente accolto Timothy Busfield (noto per West Wing e Studio 60 on the Sunset Strip) nel ruolo ricorrente del celeberrimo Benjamin Franklin, padre fondatore degli Stati Uniti nonché scienziato, inventore, scrittore, diplomatico e statista.

Gli spettatori scopriranno che un riluttante Ichabod Crane (Tom Mison) fu addestrato proprio da Franklin prima di risvegliarsi nel nostro presente. Il produttore esecutivo Mark Goffman ha dichiarato quanto segue:

Nella scorsa stagione abbiamo creato questa storia tra Ichabod e George Washington che riguardava una guerra segreta combattuta dietro le quinte della Rivoluzione Americana. In questa nuova stagione la continueremo ed espanderemo con nuovi personaggi. Benjamin Franklin è grandioso perché tutti noi abbiamo familiarità con molti dei suoi contributi, e ora possiamo svelare qualcosa su di lui. Quest’uomo fondò la stampa e fu responsabile di così tante innovazioni, e ora scopriamo che era coinvolto in questa guerra segreta e che Crane era in contatto con lui. Ho letto varie biografie di Franklyn, e ne stiamo estrapolando le sue caratteristiche più eccentriche e precoci.

Timothy Busfield

Timothy Busfield è ovviamente molto soddisfatto della parte, anche perché questo personaggio storico, pur essendo molto conosciuto, non è stato rappresentato spesso in televisione e al cinema:

Non sono molti quelli che hanno interpretato Ben Franklin, e più leggo e imparo su di lui, più lo trovo un personaggio davvero divertente. È uno scrittore, e adoro il modo in cui questo plasma la sua mente. [Il produttore esecutivo Ken Olin] mi ha detto: “Mangia tutto il gelato che vuoi”, e non c’è niente di più divertente da sentire per un attore. Interpreterò un tizio con la pancia che indossa lenti bifocali… finalmente un ruolo che Michael Fassbender non potrebbe interpretare!

La serie, creata da Alex Kurtzman, Roberto Orci, Phillip Iscove e Len Wiseman, tornerà il prossimo autunno sulla Fox.

CLICCATE QUI per leggere la recensione della prima stagione.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Sleepy Hollow sul nostro Episode39 a questo LINK.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).