News

Sleepy Hollow – La seconda stagione aumenterà il numero degli episodi

Pubblicato il 08 maggio 2014 di Lorenzo Pedrazzi

Se è vero che la seconda stagione di Sleepy Hollow ha intenzione di espandere i confini della serie, introducendo anche nuovi personaggi storici come Benjamin Franklin, non c’è da stupirsi che la Fox abbia deciso di aumentarne il numero degli episodi, che potrebbero oscillare fra 15 e 18, contro i 13 della prima stagione. Molti network stanno seguendo il modello dei canali via cavo, e producono serie drammatiche che si aggirano sulle 12 o 13 puntate per tentare d’innalzarne il livello qualitativo (ed è proprio ciò che ha voluto fare la Fox), ma in questo caso gli autori sentono il bisogno di valorizzare ulteriormente l’epicità dello show, anche perché questa nuova stagione – stando al produttore Mark Goffman – ruoterà attorno al tema della guerra.

La notizia è stata pubblicata da Entertainment Weekly, che riporta anche le dichiarazioni di Goffman:

Guardiamo a questa serie come a qualcosa di epico, e crediamo che ogni episodio abbia bisogno di essere tale. Ogni episodio dev’essere un’avventura, e qualcosa di sconvolgente deve accadere ai nostri personaggi, con grandi rivelazioni che fanno procedere la storia. Più episodi si fanno, più diventa difficile, ma sento che ci troviamo ancora a un livello in cui possiamo mantenere questo passo.

Tra le nuove serie di questa stagione, Sleepy Hollow è stata la prima a ottenere il rinnovo, dimostrando così un’ottima accoglienza da parte del pubblico. Di conseguenza, non c’è da stupirsi che la Fox abbia deciso di darle più spazio, aumentandone il numero degli episodi; al momento, comunque, l’esatto ammontare delle puntate non è stato ancora definito, ma di sicuro non saranno meno di 15. La serie, creata da Alex Kurtzman, Roberto Orci, Phillip Iscove e Len Wiseman, tornerà il prossimo autunno.

CLICCATE QUI per leggere la recensione della prima stagione.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Sleepy Hollow sul nostro Episode39 a questo LINK.