L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Simon Kinberg sui Fantastici 4: «Avrà un tono unico come Iron Man o Batman Begins!»

Di Valentina Torlaschi

simon Kinberg fantastici 4

Mentre le riprese sono in corso, lo sceneggiatore/producer Simon Kinberg ha raccontato con un certo entusiasmo delle atmosfere che avrà il reboot dei Fantastici Quattro di Josh Trank. Si tratterà infatti di un film con una visione “fresca”:

Il tono sarà davvero unico, un po’ come è stato quando si è visto Iron Man, X-Men, o Batman Begins per la prima volta. Non sarà goffo come il primo film; ci sarà ironia, ma un’ironia più reale che arriverà dai personaggi e non da capitomboli o scherzi. È più una pellicola drammatica che non una commedia, qualcosa di simile a Chronicle, ma anche ai primi due Spider-Man di Raimi.

Lo sceneggiatore ha poi difeso il casting, decisamente contestato dai fan, di Michael B. Jordan come Johnny Storm/La Torcia umana raccontando come il regista, la produzione e lo stesso Stan Lee abbiano ben riflettuto e condiviso questa scelta:

Nessuno di noi cercava un attore di una razza particolare, semplicemente Josh Trank aveva lavorato con Michael in Chronicle, anche io sono un grande fan di Michael, e allora abbiamo pensato a lui come il miglior attore per quella parte. Certo sapevamo che ingaggiare un attore afro-americano per il ruolo della Torcia umana avrebbe fatto notizia, ma è stato qualcosa che Stan Lee ha apprezzato. E poi, vedere sul set Michael dare vita a quel personaggio è stato davvero spettacolare. Il ragazzo sta costruendo un gran personaggio: il suo Johnny Storm diventerà davvero un’icona.

Prodotto da Matthew Vaughn, e interpretato da Miles Teller come Reed Richards, Kate Mara come Sue Storm, e Jamie Bell come Ben Grimm, il film uscirà nei cinema il 19 giugno 2015.

Fonte: CBM

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).