Mentre le riprese sono in corso, lo sceneggiatore/producer Simon Kinberg ha raccontato con un certo entusiasmo delle atmosfere che avrà il reboot dei Fantastici Quattro di Josh Trank. Si tratterà infatti di un film con una visione “fresca”:
Il tono sarà davvero unico, un po’ come è stato quando si è visto Iron Man, X-Men, o Batman Begins per la prima volta. Non sarà goffo come il primo film; ci sarà ironia, ma un’ironia più reale che arriverà dai personaggi e non da capitomboli o scherzi. È più una pellicola drammatica che non una commedia, qualcosa di simile a Chronicle, ma anche ai primi due Spider-Man di Raimi.
Lo sceneggiatore ha poi difeso il casting, decisamente contestato dai fan, di Michael B. Jordan come Johnny Storm/La Torcia umana raccontando come il regista, la produzione e lo stesso Stan Lee abbiano ben riflettuto e condiviso questa scelta:
Nessuno di noi cercava un attore di una razza particolare, semplicemente Josh Trank aveva lavorato con Michael in Chronicle, anche io sono un grande fan di Michael, e allora abbiamo pensato a lui come il miglior attore per quella parte. Certo sapevamo che ingaggiare un attore afro-americano per il ruolo della Torcia umana avrebbe fatto notizia, ma è stato qualcosa che Stan Lee ha apprezzato. E poi, vedere sul set Michael dare vita a quel personaggio è stato davvero spettacolare. Il ragazzo sta costruendo un gran personaggio: il suo Johnny Storm diventerà davvero un’icona.
Prodotto da Matthew Vaughn, e interpretato da Miles Teller come Reed Richards, Kate Mara come Sue Storm, e Jamie Bell come Ben Grimm, il film uscirà nei cinema il 19 giugno 2015.
Fonte: CBM