ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Di

Puntuale come ogni giovedì arriva la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi.

Programmazione

Questa settimana la programmazione ci offre ben due novità: Maleficent il fantasy live-action della Disney consigliato per i più grandicelli e Goool! il divertente film d’animazione consigliato anche per i più piccoli, in cui i giocatori di un biliardino prenderanno vita!

La prima novità della settimana è:

563230 535370526576060 1080693086 N

(MPAA Rating: PG: per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti come le sequenze di azione fantasy e di violenza, comprese le immagini spaventose, potrebbero non essere adatti per i bambini)


La storia inizia con Malefica vista da bambina. Osservandola da molto vicino scopriamo come ha conosciuto Stafano (Sharlto Copley) e come il loro profondo legame si è evoluto sino a tramutarli in nemici: Stefano ha sete di potere mentre Malefica è legata al luogo a cui appartiene e sente la responsabilità di doversi prendere cura delle creature che lo abitano.

Maleficent Angelina Jolie Foto Dal Film 02

Malefica è dotata di poteri magici, mentre Stefano, essendo umano, ne è sprovvisto. Essendo però ambizioso e ritenendo di meritare più rispetto di quanto il mondo non gliene stia dando, approfitta dell’ingenuità degli uomini per diventare re, sfrutta la loro ingenuità e la loro crudeltà, due concetti opposti ma separati da una linea estremamente sottile e ne trae vantaggio per i propri scopi.

Maleficent Angelina Sharlto Copley Dal Film 01

Assetata di vendetta e disperatamente desiderosa di proteggere le terre su cui domina, Malefica (Angelina Jolie) lancia una crudele e irrevocabile maledizione su Aurora (Elle Fanning,) la figlia neonata del Re Stafano.

Maleficent Angelina Jolie Foto Dal Film 11

Sebbene sia a capo del regno umano, Re Stefano non è privo di alleati nel regno della foresta magica. Tre fatine Giuggiola (Imelda Staunton), Florina (Lesley Manville) e Verdelia (Juno Temple), che temono Malefica e la sentono ostile nei loro confronti, vengono scelte da Stefano per crescere la sua piccola figliola fino al giorno successivo al suo sedicesimo compleanno.

Maleficent Imelda Staunton Lesley Manville Juno Temple Foto Dal Film 01

Le fatine assumono così sembianze umane ma di umano hanno solo l’aspetto, poiché in realtà non hanno la minima idea di come comportarsi nel mondo degli esseri umani senza poter utilizzare la magia e comunque, grandi o piccole che siano, con o senza i poteri magici, ognuna di loro mostra di avere una personalità ben definita. Il re quindi non avrebbe potuto fare scelta peggiore al momento di selezionare quelle che avrebbero dovuto essere delle tutrici capaci di prendersi cura di una bambina. Le tre infatti sono divertenti e comiche ma totalmente inadeguate.

Maleficent Foto Dal Film 03

Aurora cresce così cosciente del conflitto fra l’amato regno del bosco e il regno umano di cui è legittima erede

Maleficent Elle Fanning Foto Dal Film 4

mentre Malefica, cosciente della possibilità che la fanciulla possa portare la pace nel territorio, è costretta a commettere azioni radicali che cambieranno per sempre il volto di entrambi questi mondi.

Maleficent Angelina Jolie Foto Dal Film 7

Per scoprire se la crudele e irrevocabile maledizione di Malefica su Aurora andrà a buon fine, dovrete solo correre al cinema!

 Maleficent Elle Fanning Foto Dal Film 7

Temi chiave del film

  • Il film esplora i motivi che hanno indurito il cuore della strega.
  • Il tema centrale di questa storia sono le diverse nature dell’amore. L’amore ha tante facce, non solo quella tradizionale dell’amore romantico. L’amore può trasformarsi, farsi duro, stravolgerti e cambiare la tua vita per sempre. Ogni relazione in questa storia ha a che fare con la natura dell’amore. E nel film si può osservare come l’amore sia in grado di addolcirti la vita o rendertela molto amara
  • Altro tema è il senso di giustizia. Il film mette in evidenza per cosa è giusto o sbagliato combattere. Si può infatti essere combattivi ed al tempo stesso capaci di sentimenti profondi, trasformando in forza la loro complessità

Curiosità sul film

  • Sin dalla sua creazione Malefica è stata in assoluto la più celebre ed al contempo più temut, tra i cattivi dell’universo disneyano.
  • Quest’anno si festeggia il 55° anniversario di Malefica, personaggio creato dalla Disney, presentata per la prima volta nel lungometraggio di animazione del 1959 La Bella Addormentata nel Bosco. La storia della principessa che cade sotto il sortilegio del sonno eterno era stata però raccontata sin dagli albori dell’era delle favole.
  • L’arcolaio è l’unico elemento di rilievo che da sempre ritroviamo in tutte le versioni della storia, La Bella Addormentata nel Bosco ha infatti lasciato in eredità una lunga serie di principesse, tutte cadute in un sonno profondo in seguito alla puntura di un fuso o di una qualche diavoleria.

QUI trovate la programmazione nei cinema italiani mentre QUI potrete scopire i protagonisti del film

 
La seconda novità della settimana, che piacerà anche ai più piccini, è:

Goool Teaser Poster Italia

  • Goool!, diretto da Juan José Campanella è un film d’animazione di produzione ispano-argentina, ambientato in un mondo del tutto unico e originale in cui i giocatori di un biliardino prenderanno vita per aiutare il loro compagno di gioco, il campione Amadeo, a vincere una partita di calcio contro il suo acerrimo nemico Grosso

(MPAA Rating: PG:per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori, il linguaggio utilizzato potrebbe non essere adatto per i bambini più piccoli. Il film è pensato per tutta la famiglia, per un pubblico dai 6 anni in su)


Amadeo é un giovane ragazzo che ha degli amici un po’… strani e una altrettanto particolare abilità: é il miglior giocatore di biliardino di sempre.

Metegol Foto Dal Film 01

Nel piccolo villaggio in cui vive, non c’è nessun avversario abbastanza valido da sconfiggerlo ma la vita privata di Amadeo non è costellata da così tanti successi come la sua vita da giocatore. Amadeo infatti è innamorato di Laura, sua amica fin dall’infanzia, ma è così timido da non riuscire a dichiararle il suo amore.

Goool! Foto Dal Film 16

Cresce fino a diventare il migliore giocatore di biliardino di tutti i tempi ma la sua vita continua a non dargli soddisfazioni. Nonostante la sua natura di ragazzo buono e simpatico, passa il suo tempo a giocare a biliardino, l’unica cosa in grado di farlo sentire importante.
Un bel giorno però la routine di Amadeo viene, improvvisamente, sconvolta dal ritorno di Grosso, un suo coetaneo che torna al villaggio per vendicarsi di una partita a calcio balilla persa contro Amadeo dieci anni prima.

Goool! Foto Dal Film 06

Il suo unico obiettivo, nonostante la sua ormai consolidata fama di miglior giocatore di calcio del mondo, è quello di sconfiggere Amadeo e portargli via tutte le cose a lui care: il bar nel quale lavora, il suo biliardino, la sua amata Laura e persino il villaggio, per trasformarlo in un parco a tema e in uno stadio a lui dedicato.

Goool immagine dal film d'animazione 7

Mentre il villaggio viene demolito, qualcosa di straordinario accade ad Amadeo: gli omini del suo amato e, ormai, smantellato biliardino, prendono vita! Hanno un’anima, si muovono e, cosa ancora più importante, possono giocare a calcio.

Goool! Foto Dal Film 01

Riconoscenti ad Amadeo per tutte le partite giocate, per il divertimento e le vittorie conquistate insieme, sono disposti a tutto per aiutarlo a ricostruire il mondo che ha perso.

Goool immagine dal film d'animazione 15

Con Capi come capitano del suo nuovo team e Liso come leader dei suoi perenni rivali, ha inizio una incredibile avventura che li porterà a crescere uniti come se fossero un’entità unica e a realizzare che gli avversari possono anche diventare amici incredibili.

Goool! Foto Dal Film 13

Quando si ritrovano ancora faccia a faccia, Grosso e Amadeo devono saldare il loro vecchio conto ma questa volta la partita non si disputerà in un biliardino, ma in un vero stadio di calcio. Amadeo si troverà a dover reclutare una squadra di calcio tra gli abitanti del villaggio e grazie all’aiuto di Laura, riuscirà a trovare 11 giocatori davvero particolari ..ma giocare contro la gloriosa squadra di Grosso, i Galacticos, non sarà un’impresa per niente facile!
Soltanto i più coraggiosi, come Amadeo, possono accogliere questa sfida; un incontro dal sapore epico nel quale sono in gioco l’onore di Amadeo e il futuro stesso del villaggio.

Goool! Foto Dal Film 15

Le premesse non sono buone, difficilmente la sua improvvisata squadra potrà avere qualche chance di vittoria contro i Galacticos ma, quando al gioco del calcio si aggiungono anche gli amici veri, una sana competizione e…. gli omini del biliardino, tutto può succedere… ma sarà poi un gol in più a decretare il vero vincitore?

Goool immagine dal film d'animazione 7

Per scoprire chi vincerà questa sfida spettacolare, dovrete solo correre al cinema!

Goool! Foto Dal Film 07

Temi chiave del film

  • Goool! non è un film sul calcio balilla, né sul calcio in generale. È una storia che parla d’amore, d’amicizia e di come vincere le sfide che la vita ci presenta

Curiosità sul film

  • Il calcio balilla, conosciuto anche con il nome di biliardino, utilizzato ne lfilm come oggetto della narrazione, è un gioco inventato in Spagna durante gli anni della Guerra Civile che ha accompagnato l’infanzia di intere generazioni.
  • La scrittura della sceneggiatura e lo sviluppo dell’universo del film hanno richiesto un lavoro di creazione
    di oltre 18 mesi, cui sono seguiti altri 8 mesi di pre-produzione.
  • La squadra di produzione è stata composta da quasi 400 persone tra artisti, produttori, programmatori e tecnici, e tutti hanno messo anima e corpo in questo progetto. Più di 15 differenti nazionalità, unite in una Babele in cui la lingua principale era il linguaggio cinematografico.

QUI trovate la programmazione nei cinema italiani mentre QUI potrete scopire i protagonisti del film

Se volete sapere tutti gli altri film in uscita questa settimana vi rimandiamo al nostro ScreenWEEKend.
Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!

Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents

la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi:

  1. dal tuo telefonino/tablet cliccare su questo link: http://goo.gl/yIOO5
  2. installare Google Currents seguendo il link “Scarica Google Currents…”
  3. tornare sul browser e seguire il link “Leggi in Google Currents
  4. si aprirà la App da cui, fatto il login con un Google account, potrai iscriverti a Screenweek!


LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI