ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Di

Puntuale come ogni giovedì arriva la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi.

Questa settimana la programmazione ci offre il settimo capitolo dei film sugli X-Men, ispirato a “Giorni di un futuro passato”, il fumetto della Marvel scritto da Chris Claremont, che piacerà ai più grandicelli.

X Men Giorni Di Un Futuro Passato Teaser Poster Italia

  • X-Men: Giorni di un futuro passato, diretto da Bryan Singer è una storia dura e provocatoria, sostenuta da personaggi molto complessi. In questo nuovo capitolo gli amatissimi personaggi della trilogia originale di X-Men, uniscono le loro forze con le loro versioni più giovani del passato, che abbiamo visto in X-Men: L’inizio, con l’obiettivo di modificare un importante evento storico, combattendo una battaglia epica in grado di salvare il nostro futuro.

(MPAA Rating: PG-13: si consiglia la visione del film ai minori di 13 anni solo con la presenza di un genitore. Le scene sci-fi di azione e violenza,  il linguaggio ed alcune scene di nudo, potrebbero essere inappropriate per bambini al di sotto dei 13 anni)


Ambientato in un futuro derivato dagli eventi di X-Men – Conflitto finale e Wolverine – L’immortale, i mutanti si trovano sull’orlo dell’estinzione, minacciata dalle Sentinelle.

10 X Men Giorni Di Un Futuro Passato Foto Del Film

Il Professor X e Magneto, nuovamente insieme, guidano i pochi mutanti sopravvissuti,

X Men Giorni Di Un Futuro Passato Bryan Singer Patrick Stewart Foto Dal Set 1

e con l’aiuto di Kitty Pryde decidono di spedire la coscienza di Wolverine indietro nel tempo, per cercare il giovane Professor X e avvisarlo di ciò che sarà il futuro ed impedire l’inizio della guerra.

X Men Giorni Di Un Futuro Passato Ellen Page Shawn Ashmore Foto Dal Film 2

Aiutato dagli Xavier e Magneto del passato, Logan dovrà combattere per salvare il futuro.

X Men Giorni Di Un Futuro Passato Michael Fassbender James Mcavoy Hugh Jackman Foto Dal Film 2

Per scoprire se Logan riuscirà a salvare il futuro, dovrete solo correre al cinema!

15 X Men Giorni Di Un Futuro Passato Foto Del Film

Temi chiave del film

  • I viaggi nel tempo sono la componente essenziale del film che infatti non manda fisicamente qualcuno indietro nel tempoma ci manda invece la coscienza di un personaggio per trovare la sua versione più giovane (nel periodo in cui Logan è nel passato, sia il passato che il futuro coesistono così viene mostrta un’azione parallela che avviene in entrambe le epoche).
  • Altro tema è la combinazione dell’amore, l’attenzione e il rispetto dei personaggi.

Curiosità sul film

  • Il film è ispirato al fumetto Marvel “Giorni di un futuro passato”, scritto da Chris Claremont, che appare nel film in un cameo. Per Claremont, l’elemento più importante della narrazione è infatti sorprendere i lettori.
  • Questo nuovo film mette assieme la produttrice Lauren Shuler Donner, che è stata coinvolta in tutte le pellicole degli X-Men; lo sceneggiatore/produttore Simon Kinberg, che è stato produttore di X-Men: L’inizio; il premiato direttore della fotografia Newton Thomas Sigel, ASC, che ha collaborato a diversi progetti assieme a Singer; lo scenografo vincitore dell’Oscar® John Myhre, creatore del mondo originale degli X-Men; e il compositore/montatore John Ottman.
  • In  X-Men: Giorni di un futuro passato il regista propone due versioni delle Sentinelle, quelle del passato e la versione evoluta del futuro. Le Sentinelle sono dei robot che uccidono i mutanti e il programma per costruirli è stato creato all’inizio degli anni settanta. Hanno la capacità di individuare il gene mutante e quindi isolare e colpire solo i mutanti. Le Sentinelle del futuro rappresentano un’evoluzione rispetto a quelle sviluppate negli anni settanta e sono particolarmente pericolose, perché posseggono la tecnologia biomeccanica necessaria per adattarsi ai poteri dei mutanti e distruggerli. Migliaia di Sentinelle sono impegnate in questa caccia.

QUI trovate la programmazione nei cinema italiani, QUI tante curiosità sul film e sul fumetto.

Se volete sapere tutti gli altri film in uscita questa settimana vi rimandiamo al nostro ScreenWEEKend.
Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!

Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents

la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi:

  1. dal tuo telefonino/tablet cliccare su questo link: http://goo.gl/yIOO5
  2. installare Google Currents seguendo il link “Scarica Google Currents…”
  3. tornare sul browser e seguire il link “Leggi in Google Currents
  4. si aprirà la App da cui, fatto il login con un Google account, potrai iscriverti a Screenweek!

LEGGI ANCHE

Licantropus (Werewolf by Night): com’è allora questo lupo mannaro dell’MCU? 6 Ottobre 2022 - 18:00

Le nostre impressioni sullo special Marvel dedicato a Licantropus (Werewolf by Night), per una serata di Halloween con largo anticipo.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

Tron: i 40 anni del film che ci ha fatto sognare un mondo dei computer (FantaDoc) 9 Luglio 2022 - 14:48

Il grande sogno di un (non troppo fortunato) film figlio della Computer Age. Di quando un computer bastava di per sé per farci sognare.

10 Commedie romantiche da rivedere in attesa di Marry Me – Sposami 3 Febbraio 2022 - 16:00

La regina delle commedie romantiche, Jennifer Lopez, sta per tornare in Marry Me - Sposami: ecco una serie di pellicole ottime per ingannare l'attesa!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI