L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – Arriva la Festa del Cinema, ecco tutti i film in programmazione

Di Filippo Magnifico

Festa-del-cinema-cover

Comincia oggi la nuova edizione della Festa del Cinema, l’iniziativa voluta e promossa dalle associazioni dell’industria cinematografica (ANEC, ANEM, ANICA, FICE e ACEC). Dall’8 al 15 maggio il prezzo del biglietto sarà di soli 3 Euro (5 Euro euro invece per le proiezioni in 3D), e le pellicole che ci accompagneranno durante questa settimana sono tantissime (qui trovate l’elenco completo). Cominciamo da quelle presenti in sala a partire da oggi.

Seguendo il link sotto il titolo di ogni film potrete accedere alla nostra applicazione, che vi permetterà di trovare il cinema più vicino a voi. Tutto quello che dovete fare è consentire la localizzazione sul vostro browser o scrivere l’indirizzo in cui vi trovate.

Lovelace di Rob Epstein e Jeffrey Friedman

QUI la programmazione completa nelle sale

La pellicola, diretta da Rob Epstein e Jeffrey Friedman (gli stessi di Urlo – Howl) e ispirata alla vita della porno attrice Linda Lovelace, famosa per la sua partecipazione al film hard Gola Profonda. Protagonista Amanda Seyfried (Les Miserables). Qui trovate la nostra recensione.

Parker di Taylor Hackford

QUI la programmazione completa nelle sale

Il crime-thriller ad alto tasso di adrenalina ispirato ai romanzi di Donald E. Weslake. E con protagonista l’action-hero Jason Statham che coinvolgerà nelle sue disavventure la bella e sensuale Jennifer Lopez.

Devil’s Knot – Fino a prova contraria di Atom Egoyan

QUI la programmazione completa nelle sale

Devil’s Knot è il film che esplora i retroscena sul mistero dei ‘West Memphis Three’ ossia i tre adolescenti accusati di aver ucciso nel 1993, con dei riti satanici, dei bambini. Protagonisti Colin Firth e Reese Witherspoon. Qui trovate la nostra recensione.

La stirpe del male (Devil’s Due) di Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett

QUI la programmazione completa nelle sale

Horror found footage che si rifà ad altri classici del genere come Rosemary’s Baby. La storia è quella di una coppia di sposini, che dovrà fare i conti con una gravidanza particolarmente demoniaca.

The German Doctor – Wakolda di Lucìa Puenzo

QUI la programmazione completa nelle sale

Dopo essere stato apprezzato in tutto il mondo e dopo aver vinto svariati premi (sezione Un Certain Regard di Cannes), il film diretto da Lucìa Puenzo, anche autrice del romanzo da cui è tratto, arriva nelle nostre sale. Qui trovate la nostra recensione.

The English Teacher di Craig Zisk

QUI la programmazione completa nelle sale

La commedia dal retrogusto amaro che segna il debutto al cinema del navigato regista televisivo Craig Zisk (Scrubs, Alias, The Big C, Nurse Jackie). Protagonista la brava Julianne Moore nei panni di un’appassionata e un po’ infelice professoressa del liceo.

Alabama Monroe – Una storia d’amore di Felix Van Groeningen

QUI la programmazione completa nelle sale

Film candidato per il Belgio agli ultimi Oscar, Alabama Monroe è una storia indimenticabile di amore, passione e musica. Un film di rara intensità che racconta dello sfaldamento inesorabile dei sentimenti di una coppia felice alle prese col dramma di una bambina malata.

Diario di un maniaco perbene di Michele Picchi

QUI la programmazione completa nelle sale

Il lungometraggio d’esordio di Michele Picchi e della giovane casa di produzione Cydia S.r.l. Una commedia che parla di quarantenni solitari e in crisi.

Principessa Mononoke di Hayao Miyazaki

QUI la programmazione completa nelle sale

Il capolavoro diretto nel 1997 dal Maestro Hayao Miyazaki, acclamato dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo, in una nuova versione con un adattamento ed un doppiaggio realizzato ex-novo con la supervisione dello Studio Ghibli.

Amore Oggi di Giancarlo Fontana, Giuseppe Stasi

QUI la programmazione completa nelle sale

Dopo il successo di ascolti su Sky Cinema, la commedia Amore oggi arriva in esclusiva nelle sale italiane del circuito The Space, in occasione della Festa del Cinema.

Vacanz…ieri, oggi e domani di Lucio Ciotola, Fabio Massa

QUI la programmazione completa nelle sale

Una commedia partenopea particolarmente vacanziera, il cui cast comprende il nome di Carlo Croccolo.

Ritual – Una storia psicomagica di Giulia Brazzale, Luca Immesi

QUI la programmazione completa nelle sale

Primo film in Italia e uno dei primi in Europa ad essere stato girato in Red Epic 5K. Un thriller psicologico di matrice polanskiana, che può vantare tra gli interpreti Alejandro Jodorowsky.

Marina di Stijn Coninx

QUI la programmazione completa nelle sale

Il film drammatico di Stijn Coninx che racconta la storia di Rocco Granata, autore della famosissima canzone “Marina”, che ha venduto ben 100 milioni di copie.

Sexy Shop di Maria Erica Pacileo, Fernando Maraghini

QUI la programmazione completa nelle sale

Un debutto cinematografico all’insegna della commedia per gli artisti aretini Maria Erica Pacileo e Fernando Maraghini.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Per i 25 anni di Friends Google si riempie di easter egg! 20 Settembre 2019 - 16:07

Anche Google festeggia i 25 anni di Friends! Il motore di ricerca celebra la serie cult con una serie di easter egg dedicati ai protagonisti Chandler, Monica, Ross, Rachel, Joey e Phoebe.

Star Wars: Ecco l’abbraccio tra il generale Leia e Chewie 20 Settembre 2019 - 15:42

L'abbraccio che non abbiamo visto in Star Wars: Il risveglio della Forza, tra Leia e Chewie dopo la morte di Han, presente in Star Wars: Age of Resistance: Rey

Titans – Nuova foto di Brenton Thwaites con il costume di Nightwing 20 Settembre 2019 - 15:30

Dal set di Titans giunge la prima foto frontale di Dick Grayson (Brenton Thwaites) con il costume di Nightwing, suo nuovo alter ego.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?