L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – Attraverso il deserto con Violetta, e Non dico altro

Di Filippo Magnifico

Non Dico Altro Torino 2013

Tracks – Attraverso il deserto di John Curran

A metà degli anni ’70, una giovane donna australiana di nome Robyn Davidson decise di percorrere da sola, a piedi, il deserto che attraversa il suo Paese, accompagnata unicamente da quattro cammelli e dal proprio cane. Tracks – Attraverso il deserto è una ricostruzione di quel viaggio incredibile e avventato, così come raccontato dalla stessa Robyn nel best seller omonimo, scritto al termine della lunga impresa durata ben nove mesi e 2.700 chilometri. Qui trovate la nostra recensione.

Locke di Steven Knight

Presentato con successo all’ultimo Festival di Venezia, questo film è stato acclamato per la regia ma anche per la prova attoriale immensa di Tom Hardy, unico attore sulla scena. Sulla scia di altre pellicole come Buried, Locke presenta una sola ambientazione, in questo caso un’automobile. Un’opera, quindi, all’interno della quale la tensione è dosata dall’uso sapiente dei dialoghi e da un’interpretazione particolarmente intensa. Qui trovate la nostra recensione.

Un fidanzato per mia moglie di Davide Marengo

Una commedia degli equivoci che vede tra i protagonisti Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Geppi Cucciari. Al centro della storia un matrimonio in crisi che viene rivitalizzato da un terzo personaggio.

Il venditore di medicine di Antonio Morabito

Presentato fuori concorso al Festival di Roma, il film di Antonio Morabito si propone come una denuncia sulla corruzione delle case farmaceutiche e dei medici compiacenti. Qui trovate la nostra recensione.

Il mondo fino in fondo di Alessandro Lunardelli

Il film diretto dall’esordiente Alessandro Lunardelli parla del viaggio on the road di due fratelli.

Violetta – Backstage Pass

Un film concerto dedicato al live Italiano di Violetta – Il Concerto. I dodici attori del cast, capitanati dalla giovane protagonista Martina Stoessel, impegnati a interpretare le hit di successo della prima e seconda stagione della serie tv cult di Disney Channel.

Non dico altro di Nicole Holofcener

Il compianto James Gandolfini protagonista della commedia romantica diretta da Nicole Holofcener. Qui trovate la nostra recensione.

Brick Mansions di Camille Delamarre

Paul Walker tornerà a vivere, correre e sparare in Brick Mansions, uno dei film che l’attore ha girato prima della sua assurda e tragica morte lo scorso novembre. Un action-thriller che Walker vede nei panni di un poliziotto sotto copertura di Detroit che si troverà a collaborare con un teppista e abilissimo nel parkour la cui ragazza è stata rapita da un boss della droga.

Nut Job – Operazione Noccioline di Peter Lepeniotis

La pellicola d’animazione CG diretta da Peter Lepeniotis e ispirata al suo cortometraggio del 2005 Surly Squirrel.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.