Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/05/edge_of_tomorrow_poster.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ScreenTweet – Edge Of Tomorrow: #ViviMuoriRipeti

ScreenTweet – Edge Of Tomorrow: #ViviMuoriRipeti

Di Andrea Piergentili

edge_of_tomorrow_poster

Ogni volta che vedo un film con Tom Cruise la cosa che più mi incuriosisce, più della trama, del finale o della regia, è come farà stavolta il regista a farmi sembrare che quel nano di Cruise sia più alto della sventolona di turno (Emily Blunt).

Niente tacchi alti, accorgimenti registici o banali trucchetti, no, per Edge Of Tomorrow il buon Doug Liman non ha badato a spese. Ha messo il protagonista in un esoscheletro inutilmente grande che lo fa sembrare un colosso. Rimaneva il problema delle scene in cui anche la Blunt è nell’esoscheletro, risolto facendo inciampare Cruise ogni due passi.
Colmata quella manciata di centimetri che separavano i due attori principali l’altra missione impossibile era quella di eliminare i ventun’anni che potevano far sembrare l’uno il padre dell’altra, ma ahimé non c’è ancora trucco o effetto speciale che compia miracoli del genere.

La trama è anche troppo complessa per l’americanata media. Classica invasione aliena che siamo abituati a vedere nella metà dei film che escono ultimamente, classico protagonista che per una serie di equivoci si ritrova a combattere i nemici – che si chiamerebbero Mimic ma vengono definiti “quei cosi” la maggior parte delle volte – e classica coprotagonista femminile che deve innamorarsi di Cruise per contratto. La “svolta” però è una condizione che costringe il protagonista a rivivere lo stesso giorno infinite volte. #ViviMuoriRipeti è lo slogan del film che ne riassume la trama, ma qualcuno su Twitter ha saputo fare di meglio

 

Con il proseguimento della storia il nostro Tom deciderà di sfruttare questa particolarità a suo favore e provare a vincere la guerra contro i “cosi”. Il film diventa così un gameplay, solo che il giocatore muore così spesso che verrebbe voglia di strappargli il joystick dalle mani e fargli vedere come si fa.
C’è sempre però chi riesce a vedere il lato positivo

 

In ogni caso l’azione c’è, è all’altezza degli standard americani e convince.

 

 

 

 

 

Il film piace, intrattiene e crea il dibattito su quanto Tom Cruise porti bene gli anni che tanto appassiona tutte le donne presenti in sala.

 

QUI potete ascoltare il nostro podcast sul film
QUI leggere il racconto del nostro incontro con Tom Cruise

Sceneggiato da Christopher McQuarrie (Jack Reacher), Dante Harper eJoby HaroldEdge of Tomorrow – Senza Domani è ora nei cinema italiani. Per rimanere aggiornati sulla pellicola, seguite le News dal Blog, la pagina Facebook del film e la scheda sito Warner Bros. QUI la programmazione nei cinema. #EdgeOfTomorrow #ViviMuoriRipeti

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Three Thousand Years Of Longing: Miller, Swinton ed Elba si raccontano a Cannes 23 Maggio 2022 - 11:45

Al Festival di Cannes l'incontro con la stampa di George Miller, Tilda Swinton e Idris Elba per Three Thousand Years of Longing

Obi-Wan Kenobi – Uno spot per la doppia premiere di venerdì 23 Maggio 2022 - 11:00

La doppia premiere di Obi-Wan Kenobi arriverà questo venerdì su Disney+, e il nuovo spot ce ne offre un'anticipazione.

Box Office Italia: Top Gun Maverick si aggiudica il weekend 23 Maggio 2022 - 10:00

Top Gun: Maverick si aggiudica il weekend. In seconda posizione troviamo Doctor Strange nel Multiverso della Follia, seguito da Esterno Notte.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.