Warning: getimagesize(http://kids.screenweek.it/files/2014/04/Nut-Job-Banner.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scopriamo insieme i personaggi di Nut Job – Operazione Noccioline

Scopriamo insieme i personaggi di Nut Job – Operazione Noccioline

Di

Arriva oggi su 250 schermi delle sale italiane Nut Job – Operazione Noccioline, la pellicola d’animazione CG diretta da Peter Lepeniotis ed ispirata al suo cortometraggio del 2005 Surly Squirrel che racconta le rocambolesche e divertenti avventure dello scoiattolo Spocchia e dei suoi amici che, avendo perso tutte le scorte di cibo per l’inverno, si troveranno a dover escogitare un piano per svaligiare Noceland, un fornitissimo negozio di noci, nocciole e croccanti noccioline!

Nut Job Banner

Per prepararci al meglio alla visione del film scopriamo insieme tutti i personaggi iniziando naturalmente dal suo protagonista principale Spocchia!

Nut Job Operazione Noccioline Surly

Spocchia – Sotto la morbida apparenza, c’è uno scoiattolo di nome sarcastico e ribelle che non si fida di niente e nessuno. Senza porsi nessun limite, pensa solo a sé stesso. Fin da piccolo, Spocchia è stato sempre in cerca di opportunità e metodi disonesti per realizzare i suoi progetti. Il suo passato travagliato lo ha reso un osso duro, un emarginato, ma tuttavia un lottatore. Nonostante la sua scaltrezza e le sue bugie, Spocchia dimostra comunque di avere un po’ di coscienza. Furbissimo e veloce sulle sue zampette, questo roditore testardo non rispetta le regole, fa arrabbiare la sua comunità e crede che l’amore sia una cosa da sfigati… almeno finché non conosce Andie.

Nut Job Operazione Noccioline Buddy

Buddy è il “fratellino” topo di Spocchia, compagno di malefatte e amorevole spalla. Con la sua innocenza innata, Buddy compie con dedizione qualsiasi impresa gli venga richiesta senza fare obiezioni o prendere in considerazione le conseguenze. È abituato all’incontenibile spacconeria di Spocchia e la sua sopportazione e livello di tolleranza sono superati solo dalla sua stoltezza. Anche se è un po’ troppo ingenuo e troppo fiducioso, il suo cuore è sempre al posto giusto, anche quando viene ripetutamente incastrato nei piani di Spocchia – che vanno continuamente a rotoli. Questo topo gentile, silenzioso e sudicione è il solo partner credulone su cui Surly può fare affidamento. Buddy è un pazzerello, ma è l’amico che salva Spocchia da se stesso.

Nut Job Operazione Noccioline Grayson

Vanesio è un narciso ma ha un buon carattere. Diviso tra il suo specchio e i fan adoranti, questo scoiattolo grigio si considera il tipo più bello e il più brillante che lui stesso abbia mai incontrato. Anche se in realtà è piuttosto ottuso, sfrutta il suo bell’aspetto e la sua abilità atletica per venire in aiuto dei bisognosi. Potrebbe sembrare perfetto ma, in realtà, è  piuttosto evidente che questo aspirante leader pieno di sé ha più di un paio di rotelle fuori posto.

Nut Job Operazione Noccioline Andie

Andie con il suo cuore compassionevole, che emana calore, intelligenza e protezione, è evidente come l’intero parco riponga in lei fiducia e stima, ad eccezione di Spocchia. Che si tratti di salvare vite, risolvere problemi o dare una mano, questo scoiattolo rosso eccelle in tutto ciò che fa. Il problema è che Andie sta diventando dipendente dal lavoro. Anche se è soddisfatta di essere  una delle assistenti più importanti di Boss, il suo desiderio più profondo è che tutti vadano d’accordo, ma questo non sempre è possibile.

Nut Job Operazione Noccioline Raccoon

Boss si è autoproclamato leader di Liberty Park. La sua guida della comunità sembrerebbe essere nobile, tuttavia, dietro la sua facciata si trova un movente egoistico. Abile manipolatore è capace di fare qualsiasi cosa per saziare la sua avidità. Nonostante le sue manie di grandezza, è incapace di fare un granché da solo e fa sempre affidamento sull’aiuto del solido Cardinal. Boss ne ha abbastanza di Spocchia e del suo rifiutarsi di attenersi alle regole del parco e trova tutti i pretesti per liberarsi di questo roditore arrogante..

Nut Job Operazione Noccioline King

King/Reuccio è appena uscito di prigione ed è il capo dell’operazione, ha arruolato una squadra di personaggi duri e ombrosi per aiutarlo a fare il colpo più grosso della storia.

Nut Job Operazione Noccioline Lana

Lana è la fidanzata ottimista e ingenua di King/Reuccio e vuole che lui chiuda con la malavita e si sistemi con lei. È paziente e tollerante ed è una grande amante degli animali.

Nut Job Operazione Noccioline Precious

Sottiletta è il cane di King/Reuccio, ha un’aria minacciosa ma non farebbe male ad una mosca.

Nut Job Operazione Noccioline Fingers

Ditone è il “braccio” di tutta la banda. Tuttavia, con il numero di risse in cui si è cacciato questo attaccabrighe, tutti i pugni presi cominciano a farsi sentire.

Nut Job Operazione Noccioline Lucky

Lucky è un elegante gentiluomo a cui ogni tanto piace cantare Dean Martin. È alto, intelligente, e sempre ben vestito.

Nut Job Operazione Noccioline Knuckles

Knukles è un ladro magro e inquietante che non parla mai, scrocchia solo le dita.

Nut Job Operazione Noccioline Cardinal

Cardinal è un piccolo ma forte Cardinale Rosso, molto intimidatorio e con un vocabolario limitato. Vola raramente: preferisce saltellare, un metodo di spostamento che ritiene più minaccioso. È parte del gruppo che comanda.

Nut Job Operazione Noccioline I Bruisers

Marm&Motty Sono un gruppo di marmotte composto dai gemelli Marmy, Motty e dalla sorella più grande Jamie.
Jamie è la più bassa del trio, eppure detiene il ruolo di leader. Marmy e Motty sono delle teste di rapa, bisognosi della guida della sorella e sempre sull’orlo del battibecco.
Qual è il vostro personaggio preferito? Raccontateci le vostre impressioni nel box dei commenti!
Potrete scoprire tutto sul film, poster, immagini, trama, trailer, curiosità, programmazione, ecc… attraverso la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi acui potrete accedere cliccando QUI!
Nut Job – Operazione Noccioline diretto da Peter Lepeniotis vi attende al cinema a partire dal 1° maggio, distribuito da Notorious Pictures
Per essere sempre informati su tutte le novità legate al film cliccate “MI PIACE” nel box a seguire

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La casa di carta: Corea, il secondo teaser trailer rivela il primo girato 20 Maggio 2022 - 16:22

Il secondo teaser trailer de La casa di carta: Corea rivela alcuni punti chiave della trama del remake coreano

Queer as Folk: il trailer del remake, dal 31 luglio su STARZPLAY 20 Maggio 2022 - 15:45

Ecco il trailer del remake di Queer as Folk, in Italia su STARZPLAY a partire dal 31 luglio con due nuovi episodi ogni settimana per un totale di otto. Prodotta da UCP, una divisione della Universal Studio Group, Queer as Folk è una rivisitazione dell’originaleserie britannica creata da Russell T. Davies (It’s A Sin, Doctor […]

Now and Then, scopriamo la nuova serie da oggi su Apple TV+ 20 Maggio 2022 - 15:00

Il confronto tra passato e presente si fa portante in Now and Then, nuova serie thriller di Apple TV+ ambientata in una Miami multietnica e... multiproblematica.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.