A seguito dell’abbandono di Edgar Wright al progetto, la Marvel ha una grande urgenza di trovare un nuovo regista per il suo Ant-Man. Inutile dire che le tempistiche sia serratissime: il film ha già una data di uscita fissata per luglio 2015 ma soprattutto l’inizio delle riprese è imminente e lo Studio non può permettersi di perdere ulteriore tempo. Un ritardo per questo film implicherebbe slittamenti a catena sul resto dei cinecomic Marvel della cosiddetta “Fase 3”: eventualità non accettabile.
Detto questo, se i rumor di ieri avevano avanzato come potenziali nuovi registi Rawson Thurber (Dodgeball – Palle al Balzo) Ruben Fleischer (Zombieland) e Adam McKay (Anchorman), oggi sembra proprio quest’ultimo il gran favorito. Come si legge su THR (che conferma la voce lanciata da Ain’t It Cool News), McKay sarebbe proprio in trattative con la Marvel per concludere l’accordo che lo porterà a dirigere Ant-Man: se il contratto verrà siglato, McKay tornerà a dirigere Paul Rudd una seconda volta dopo Anchorman. Paul Rudd è infatti il protagonista del film, Scott Lang, mentre nel cast troviamo anche Michael Douglas (Hank Pym), poi Corey Stoll, Patrick Wilson, Michael Pena ed Evangeline Lilly.
Adam McKay è un regista noto soprattutto per la sua collaborazione artistica con Will Ferrell. Tra i suoi film: Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy, Fratellastri a 40 anni, I poliziotti di riserva, Anchorman 2 – Fotti la notizia.
Il “toto-regista” non è concluso del tutto. Come riporta The Wrap, anche Marshall Thurber (regista di Come ti spaccio la famiglia) sarebbe infatti un probabile candidato per dirigere il cinecomic. Vi terremo aggiornati.
Ant-Man uscirà nelle sale il 17 luglio 2015 e darà il via alla cosiddetta Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel.
Fonte: THR