L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sarà Adam McKay a dirigere Ant-Man?

Di Valentina Torlaschi

Adam McKay Ant-Man

A seguito dell’abbandono di Edgar Wright al progetto, la Marvel ha una grande urgenza di trovare un nuovo regista per il suo Ant-Man. Inutile dire che le tempistiche sia serratissime: il film ha già una data di uscita fissata per luglio 2015 ma soprattutto l’inizio delle riprese è imminente e lo Studio non può permettersi di perdere ulteriore tempo. Un ritardo per questo film implicherebbe slittamenti a catena sul resto dei cinecomic Marvel della cosiddetta “Fase 3”: eventualità non accettabile.

Detto questo, se i rumor di ieri avevano avanzato come potenziali nuovi registi Rawson Thurber (Dodgeball – Palle al Balzo) Ruben Fleischer (Zombieland) e Adam McKay (Anchorman), oggi sembra proprio quest’ultimo il gran favorito. Come si legge su THR (che conferma la voce lanciata da Ain’t It Cool News), McKay sarebbe proprio in trattative con la Marvel per concludere l’accordo che lo porterà a dirigere Ant-Man: se il contratto verrà siglato, McKay tornerà a dirigere Paul Rudd una seconda volta dopo AnchormanPaul Rudd è infatti il protagonista del film, Scott Lang, mentre nel cast troviamo anche Michael Douglas (Hank Pym), poi Corey Stoll, Patrick Wilson, Michael Pena ed Evangeline Lilly.

Adam McKay è un regista noto soprattutto per la sua collaborazione artistica con Will Ferrell. Tra i suoi film: Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy, Fratellastri a 40 anni, I poliziotti di riserva, Anchorman 2 – Fotti la notizia.

Il “toto-regista” non è concluso del tutto. Come riporta The Wrap, anche Marshall Thurber (regista di Come ti spaccio la famiglia) sarebbe infatti un probabile candidato per dirigere il cinecomic. Vi terremo aggiornati.

Ant-Man uscirà nelle sale il 17 luglio 2015 e darà il via alla cosiddetta Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel.

Fonte: THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.