L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Riprese al via per Una passeggiata nei boschi con Robert Redford. Nel cast anche Emma Thompson

Di Valentina Torlaschi

emma-thompson

Ormai in cantiere da diverso tempo, finalmente hanno preso il via oggi le riprese di Una passeggiata nei boschi. Il film in questione è l’adattamento per il grande schermo dell’omonimo romanzo di successo scritto da Bill Bryson nel 1998 (titolo originale: A Walk in the Woods) che vede confermati Robert Redford e Nick Nolte nei panni dei due protagonisti principali mentre a dirigere è stato chiamato il regista televisivo Ken Kwapis. Al cast, notizia dell’ultima ora, si aggiungono anche Nick Offerman, Kristen Schaal e soprattutto la due volte premio Oscar Emma Thompson.

Sceneggiato dal premio Oscar Michael Arndt (autore di Toy Story 3 e Little Miss Sunshine), il film racconta le disavventure di due amici di infanzia che si rincontrano dopo anni e decidono di intraprendere insieme il lungo sentiero delll’Appalachian Trail che percorre ben 14 Stati americani, dalla Georgia al Maine. Peccato che i due uomini, non propriamente giovani ed esperti di trekking, si ritroveranno sopraffatti dalla natura selvaggia… Il film uscirà nel 2015.

Di seguito la trama del libro:

Il più lungo sentiero del mondo, l’Appalachian Trail, corre per 2.200 miglia lungo la costa orientale degli Stati Uniti, dalla Georgia al Maine, attraverso uno dei più stupefacenti paesaggi americani. All’età di 44 anni l’autore, in compagnia di un amico obeso, decide di affrontarlo, pur essendo del tutto inpreparato all’impresa. Tra incontri con animali selvatici, deviazioni catastrofiche, scomodità e privazioni di ogni tipo (e qualche rischio), il viaggio si svolge così all’insegna di una divertita incoscienza e di una sincera fascinazione per la natura.

Fonte: CS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?