Ormai in cantiere da diverso tempo, finalmente hanno preso il via oggi le riprese di Una passeggiata nei boschi. Il film in questione è l’adattamento per il grande schermo dell’omonimo romanzo di successo scritto da Bill Bryson nel 1998 (titolo originale: A Walk in the Woods) che vede confermati Robert Redford e Nick Nolte nei panni dei due protagonisti principali mentre a dirigere è stato chiamato il regista televisivo Ken Kwapis. Al cast, notizia dell’ultima ora, si aggiungono anche Nick Offerman, Kristen Schaal e soprattutto la due volte premio Oscar Emma Thompson.
Sceneggiato dal premio Oscar Michael Arndt (autore di Toy Story 3 e Little Miss Sunshine), il film racconta le disavventure di due amici di infanzia che si rincontrano dopo anni e decidono di intraprendere insieme il lungo sentiero delll’Appalachian Trail che percorre ben 14 Stati americani, dalla Georgia al Maine. Peccato che i due uomini, non propriamente giovani ed esperti di trekking, si ritroveranno sopraffatti dalla natura selvaggia… Il film uscirà nel 2015.
Di seguito la trama del libro:
Il più lungo sentiero del mondo, l’Appalachian Trail, corre per 2.200 miglia lungo la costa orientale degli Stati Uniti, dalla Georgia al Maine, attraverso uno dei più stupefacenti paesaggi americani. All’età di 44 anni l’autore, in compagnia di un amico obeso, decide di affrontarlo, pur essendo del tutto inpreparato all’impresa. Tra incontri con animali selvatici, deviazioni catastrofiche, scomodità e privazioni di ogni tipo (e qualche rischio), il viaggio si svolge così all’insegna di una divertita incoscienza e di una sincera fascinazione per la natura.
Fonte: CS