Cinema Ultime News

Rimandato il remake di The Raid, la produzione sta cercando il protagonista giusto?

Pubblicato il 29 maggio 2014 di Filippo Magnifico

L’impatto che The Raid, il cult action diretto da Gareth Evans, ha avuto sul cinema di genere è stato decisamente massiccio. Erano secoli che non si vedeva una pellicola così spettacolare dal punto di vista dell’azione e al tempo stesso così ben diretta e curata, anche a livello di storia (semplicissima ma in grado di non risultare superflua nei momenti di quiete).

Scontato, quindi, che in quel di Hollywood si decidesse di realizzare un remake, che è stato affidato a Patrick Hughes, regista del terzo capitolo delle avventure dei Mercenari capitanati da Sylvester Stallone. Difficilmente si potranno ricreare le atmosfere (e soprattutto le scene d’azione) della pellicola originale, in ogni caso il film si farà, anche se con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia.

Stando a quanto riportato da Variety, le riprese, il cui inizio era previsto per settembre, sono slittate ai primi mesi del 2015. Non sono state fornite motivazioni per questo rinvio ma sembra che la produzione abbia deciso di prendersi del tempo per trovare i giusti protagonisti. Sulla lista dei papabili ci sono i fratelli Hemsworth, Luke Evans, Anthony Mackie, Frank Grillo e Ethan Hawke, anche se al momento non sono state fatte offerte ufficiali. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Nel frattempo qui da noi si attende un’eventuale uscita di The Raid 2: Berandal. Il sequel sempre diretto da Gareth Evans, prosegue la strada lasciata aperta dal precedente capitolo e vede il ritorno del protagonista Iko Uwais nel ruolo di Rama, impegnato in una missione sotto copertura per infiltrarsi nel giro di uno spietato criminale di Jakarta, per proteggere la sua famiglia e scoprire la corruzione nel suo corpo di polizia. Qui trovate il primo trailer.

Per maggiori informazioni sul film potete dare un’occhiata si seguenti link:

Una scena eliminata da The Raid 2: se questa l’hanno scartata, chissà cosa ci aspetta!

I cazzotti volano in automobile nella nuova clip di The Raid 2: Berandal

Prima clip per The Raid 2 – Un concentrato di violenza racchiuso in pochi secondi!