Trovato il regista per The Martian. Sarà Ridley Scott a dirigere la pellicola fantascientifica tratta dall’omonimo e-book del 2012 di Andy Weir (poi pubblicato anche in versione cartacea, sempre negli Usa, lo scorso febbraio) che racconta di un’infelice spedizione su Marte. Inizialmente la Fox aveva assoldato a suo tempo Drew Goddard ma il regista, ora occupato con la serie Netflix di Daredevil e con lo spin-off di Spider-Man sui Sinistri Sei, si è visto costretto ad abbandonare il progetto per i troppi impegni.
Matt Damon è invece confermato come protagonista. L’attore vestirà i panni di Mark Watney, primo astronauta a camminare su Marte e lì disperso… Colti all’improvviso da una violenta tempesta di polvere, i suoi compagni sono infatti costretti a fuggire e ad abbandonarlo sul Pianeta Rosso. Mark, allora, cercherà di sopravvivere ed escogitare un piano per tornare sulla Terra. Come giustamente aveva sottolineato The Wrap qualche settinama fa, siamo davanti a una storia che sembra un mix tra Apollo 13, Cast Away e Gravity.
Ora la domanda è: The Martian sarà il prossimo film di Ridley Scott? Be’, sembrerebbe così, e la cosa fa supporre che non sarà Scott, a questo punto, a dirigere Prometheus 2 che arriverà nei cinema nel 2016. Ma è solo una supposizione. La certezza è invece che il regista tornerà al cinema con Exodus: Gods and Kings questo dicembre.
Fonte: IW