Qualcuno ha creduto che Godzilla fosse basato su una storia vera (VIDEO)

Qualcuno ha creduto che Godzilla fosse basato su una storia vera (VIDEO)

Di Marlen Vazzoler

godzilla-halo-jump

Jimmy Kimmel ha colpito ancora e questa volta con una candid camera ispirata a Godzilla. Durante la puntata andata in onda il 20 maggio, a ridosso del successo al botteghino di Godzilla in America dove la pellicola di Gareth Edwards ha incassato più di 93 milioni di dollari, Kimmel ha mandato le sue telecamere a Hollywood Boulevard per intervistare i passanti e chiedergli un’opinione su Godzilla per il suo segmento ‘Lie Witness News‘ dopo aver insinuato che il mostro giapponese è basato su una storia vera:

“Considerando che Godzilla è basato su una storia vera riguardante l’attacco di una gigantesca lucertola a Tokyo che ha ucciso più di 100mila persone, nel 1954, pensi che sia sbagliato che Hollywood dipinga questo evento in modo affascinante per intrattenere?”.

Sorprendentemente c’è chi ha creduto a questa storia! La volontà di Dio, il riscaldamento globale, l’inquinamento, Bigfoot, il disprezzo per quanto è accaduto in Giappone con l’attacco del mostro sono solo alcune delle incredibili risposte date da alcuni passanti. Di seguito potete vedere il segmento:

“Godzilla è vero? Non è estinto?”, chiede l’ultima intervistata che è dovuta ricorrere a Google e digitare ‘Godzilla è vero?’ per scoprire che la storia era una farsa.

Dopo questo piccolo siparietto comico, passiamo invece al film vero e proprio. Per la rubrica ‘Anatomia di una scena‘ del New York Times, il regista Gareth Edwards ha commentanto una delle sue scene preferite del film, quella del salto, ovvero dell”Halo Jump‘ (High Altitude Lower Opening). Questo termine serve a indicare quando i paracadusti aprono il paracaduto molto tardi, dopo essersi lanciati da un posto molto alto.

Per questa scena in cui vediamo Ford (Aaron Taylor-Johnson) pronto a lanciarsi, è stata usata una parte di un aereo su una pista nelle Hawaii. Mentre per il salto vero e proprio, è stata usata la computer grafica in combinazione con del girato di un salto filmato a Paris, in California, nel deserto durante una bella giornata. Le nuvole sono state aggiunte digitalmente.
Le scene di Aaron sono state girate in studio davanti allo schermo verde. Il filmaker spiega che per questa scena hanno cercato di riprendere dei temi epici come ‘Gli angeli che discendono in città’ o l’Inferno di Dante.

Fonti Jimmy Kimmel Live, The New York Times

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI