Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/05/project-greenlight-affleck-damon.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Project Greenlight – Dopo 11 anni la serie di Affleck e Damon torna sulla HBO

Project Greenlight – Dopo 11 anni la serie di Affleck e Damon torna sulla HBO

Di Marlen Vazzoler

project-greenlight-affleck-damon

Dopo The Comeback la HBO riporterà sul piccolo schermo un altro vecchio progetto, la serie documentaristica prodotta da Ben Affleck e Matt Damon, Project Greenlight andata in onda per due stagioni nel 2001 e nel 2003 sulla HBO, e nel 2005 su Bravo, senza i due produttori esecutivi.
Lo show che andrà in onda questo autunno per una stagione, segue l’intero processo filmico di due registi alla loro opera prima, senza censure. Il candidato viene scelto attraverso una competizione digitale, e seguito durante il processo di pre-produzione, casting, fotografia principale e post-produzione. Fornito con una sceneggiatura vagliata da Hollywood e circondato da una squadra di professionisti del settore, il regista alle prime armi dovrà imparare a gestire la pressione da parte dello studio e dei produttori, sopravvivere alle politiche sul set e guidare un cast di veterani tra attori e troupe, lavorando a una pellicola che funziona, in tempo e senza sforare col budget.

“Project Greenlight aveva anticipato i tempi. Ora che la tecnologia ha raggiunto il concetto, abbiamo pensato che fosse arrivato il tempo di riproporlo”, ha spiegato Affleck. “Una nuova generazione di registi è cresciuta condividendo tutto, e il prossimo nuovo grande regista potrebbe essere a un upload di distanza”.

Ha aggiunto Damon:

“Carriere sono state lanciate e sostenute come diretta conseguenza di questo concorso. Pete Jones, John Gulager, Patrick Melton e Marcus Dunstan sono solo alcuni dei allumi del PGL che sono andati a fare grandi cose a Hollywood, e Ben e io siamo davvero orgogliosi di questo”.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gotham Knights – Una foto dal set mostra la maschera di Batman 15 Maggio 2022 - 17:00

La maschera di Batman è blu in una foto dal set di Gotham Knights... ma si tratta del filamento usato per la stampa 3d.

The Gray Man: è già in lavorazione un prequel del film Netflix 15 Maggio 2022 - 16:00

È già in lavorazione un prequel di The Gray Man, il film Netflix di Joe e Anthony Russo .

Ms. Marvel – Cosplay e superpoteri nelle nuove immagini 15 Maggio 2022 - 15:00

Le nuove immagini di Ms. Marvel, pubblicate nell'ultimo numero di Empire, mostrano Kamala, i suoi poteri e i suoi amici.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.