L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Project Greenlight – Dopo 11 anni la serie di Affleck e Damon torna sulla HBO

Di Marlen Vazzoler

project-greenlight-affleck-damon

Dopo The Comeback la HBO riporterà sul piccolo schermo un altro vecchio progetto, la serie documentaristica prodotta da Ben Affleck e Matt Damon, Project Greenlight andata in onda per due stagioni nel 2001 e nel 2003 sulla HBO, e nel 2005 su Bravo, senza i due produttori esecutivi.
Lo show che andrà in onda questo autunno per una stagione, segue l’intero processo filmico di due registi alla loro opera prima, senza censure. Il candidato viene scelto attraverso una competizione digitale, e seguito durante il processo di pre-produzione, casting, fotografia principale e post-produzione. Fornito con una sceneggiatura vagliata da Hollywood e circondato da una squadra di professionisti del settore, il regista alle prime armi dovrà imparare a gestire la pressione da parte dello studio e dei produttori, sopravvivere alle politiche sul set e guidare un cast di veterani tra attori e troupe, lavorando a una pellicola che funziona, in tempo e senza sforare col budget.

“Project Greenlight aveva anticipato i tempi. Ora che la tecnologia ha raggiunto il concetto, abbiamo pensato che fosse arrivato il tempo di riproporlo”, ha spiegato Affleck. “Una nuova generazione di registi è cresciuta condividendo tutto, e il prossimo nuovo grande regista potrebbe essere a un upload di distanza”.

Ha aggiunto Damon:

“Carriere sono state lanciate e sostenute come diretta conseguenza di questo concorso. Pete Jones, John Gulager, Patrick Melton e Marcus Dunstan sono solo alcuni dei allumi del PGL che sono andati a fare grandi cose a Hollywood, e Ben e io siamo davvero orgogliosi di questo”.

Fonte Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.