L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Problemi di cuore? Ci vorrebbe un’amica! Il libro con le risposte!

Di

Il primo amore, i primi batticuori, come dare il primo bacio… ma soprattutto sono innamorata o no? Volete scoprirlo? Silvia Gianatti, con l’illustratrice Manuela Nerolini, ha scritto per voi un libro che sembra un fumetto e che risponde in modo semplice e divertente a tutte le domande sui primi problemi di cuore: “Ci vorrebbe un’amica”!

ci vorrebbe un amica problemi di cuore“Ci vorrebbe un’amica” è un libro divertente che risponde con semplicità a problemi che certe volte ci sembrano davvero grandi. Spesso non sappiamo cosa voglia dire essere innamorate, non sappiamo come far capire i nostri sentimenti alla persona che ci piace, oppure come Violetta siamo indecise tra due persone che ci amano! Cosa fare in tutti questi casi? L’autrice Silvia Gianatti, che ora è un po’ più grande di voi e attraverso queste cose ci è già passata, si pone come un’amica e confidente e con parole semplici e disegni divertenti risponde a tutte le domande (ok, quasi tutte!)

Il libro che sembra un giornalino, è illustrato da Manuela Nerolini. I fumetti sono davvero carini e divertenti proprio come i manga! Vi identificherete in Lila, buffa protagonista del piccolo manuale d’amore sempre accompagnata dal suo amichetto porcellino d’india di nome Webster. Vedrete Lila diventare ogni volta più grandicella, perché come spiega lei stessa, innamorarsi fa parte della crescita e del diventare grandi! E che fatica certe volte!ci vorrebbe un amica primo amore 2

Lila ci da tanti consigli, per esempio come usare gli sms e la chat e anche le lettere e i bigliettini! Ci sprona a prendere l’iniziativa e ad essere sempre noi stesse e sempre sincere con tutti, anche con le amiche, e soprattutto se ci piace a entrambe la stessa persona!

problemi di cuore libro amica“Ci vorrebbe un’amica”, edito dalla Bao Publishing, colorato e simpatico, ha anche una sezione con i quiz e i giochi per conoscerti meglio, per capire quale è il tuo tipo ideale e se sei innamorata… E la cosa più importante di tutte, come spiega Lila, è comunque godersi ogni momento con le amiche e con le amici e sorridere sempre comunque vada perché “al cuore puoi dire tutto, ma alla fine decide lui!”.

E voi siete innamorate?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?