L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Problemi di cuore? Ci vorrebbe un’amica! Il libro con le risposte!

Di

Il primo amore, i primi batticuori, come dare il primo bacio… ma soprattutto sono innamorata o no? Volete scoprirlo? Silvia Gianatti, con l’illustratrice Manuela Nerolini, ha scritto per voi un libro che sembra un fumetto e che risponde in modo semplice e divertente a tutte le domande sui primi problemi di cuore: “Ci vorrebbe un’amica”!

ci vorrebbe un amica problemi di cuore“Ci vorrebbe un’amica” è un libro divertente che risponde con semplicità a problemi che certe volte ci sembrano davvero grandi. Spesso non sappiamo cosa voglia dire essere innamorate, non sappiamo come far capire i nostri sentimenti alla persona che ci piace, oppure come Violetta siamo indecise tra due persone che ci amano! Cosa fare in tutti questi casi? L’autrice Silvia Gianatti, che ora è un po’ più grande di voi e attraverso queste cose ci è già passata, si pone come un’amica e confidente e con parole semplici e disegni divertenti risponde a tutte le domande (ok, quasi tutte!)

Il libro che sembra un giornalino, è illustrato da Manuela Nerolini. I fumetti sono davvero carini e divertenti proprio come i manga! Vi identificherete in Lila, buffa protagonista del piccolo manuale d’amore sempre accompagnata dal suo amichetto porcellino d’india di nome Webster. Vedrete Lila diventare ogni volta più grandicella, perché come spiega lei stessa, innamorarsi fa parte della crescita e del diventare grandi! E che fatica certe volte!ci vorrebbe un amica primo amore 2

Lila ci da tanti consigli, per esempio come usare gli sms e la chat e anche le lettere e i bigliettini! Ci sprona a prendere l’iniziativa e ad essere sempre noi stesse e sempre sincere con tutti, anche con le amiche, e soprattutto se ci piace a entrambe la stessa persona!

problemi di cuore libro amica“Ci vorrebbe un’amica”, edito dalla Bao Publishing, colorato e simpatico, ha anche una sezione con i quiz e i giochi per conoscerti meglio, per capire quale è il tuo tipo ideale e se sei innamorata… E la cosa più importante di tutte, come spiega Lila, è comunque godersi ogni momento con le amiche e con le amici e sorridere sempre comunque vada perché “al cuore puoi dire tutto, ma alla fine decide lui!”.

E voi siete innamorate?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La rivincita delle bionde 3 rimandato al 2022 21 Ottobre 2020 - 18:30

Il terzo capitolo della saga di Elle Woods sarebbe dovuto uscire a febbraio

Mission Impossible 7: Tom Cruise in azione a Venezia nelle nuove foto dal set 21 Ottobre 2020 - 17:45

Da Roma a Venezia. Proseguono in Italia le riprese di Mission: Impossible 7, ed ecco che arrivano nuove foto con il protagonista Tom Cruise.

Fareastream – Da questa sera alle 21, la prima piattaforma digitale italiana dedicata al cinema asiatico 21 Ottobre 2020 - 17:31

Gli appassionati di cinema asiatico da questa sera potranno contare sull'offerta di una nuova piattaforma: Fareastream realizzata in collaborazione con il Far East Film Festival

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).