Namor, Mass Effect o le Hot Wheels? Una di queste proprietà potrebbe essere dietro al segretissimo film evento annunciato ieri della Universal Pictures che debutterà nelle sale americane il 4 novembre 2016 e verrà co-finanziato dalla Legendary Pictures.
Non è stato rivelato nessun dettaglio sul progetto, intitolato per il momento: Untitled 2016 Event Project. Sappiamo che non si tratta di un sequel o di un remake, ma potrebbe essere basato su una proprietà intellettuale. Ma quale? Le prime supposizioni apparse online parlavano di Hot Wheels, Brilliance con Will Smith o di Mass Effect ma secondo Latino Review potrebbe trattarsi di un film Marvel. Lo studio è infatti ancora in possesso dei diritti di Namor.
La notizia non è stata confermata ma nelle ultime 24 ore diverse fonti interne stanno parlando di questo progetto. Altro dettaglio interessante, il film uscirebbe sei mesi prima della Justice League (5 maggio 2017) che comprenderà tra le sue fila anche Aquaman. Il supereoe DC dovrebbe avere una parte sostanziosa nel film, quindi un confronto tra i due atlantidei sembra inevitabile.
Potrebbe essere questo il film Marvel per cui Zac Efron ha ricevuto uno script? Non è da scartare.
Il film potrebbe essere lo stesso progetto segreto a cui sta lavorando lo sceneggiatore di Godzilla, Max Borenstein.
“C’è un progetto segreto a cui sto lavorando con la gente della Legendary, per cui sono molto eccitato. Penso che ci sia una buona probabilità [che possa andare in produzione]. Non posso entrare nei dettagli ma speriamo presto, colpirà l’universo”.
La possibile presenza di Borenstein rende il progetto ancora più interessante. Di cosa si tratterà?
Fonti Latino Review, Collider, THR, IGN