L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Più di 650 mila spettatori per il debutto di Gomorra, la serie Sky tratta dal romanzo di Saviano

Di Lorenzo Pedrazzi

gomorra serie tv

C’era ovvimente molta curiosità attorno a Gomorra – La serie, tratta dal romanzo di Roberto Saviano e prodotta in collaborazione da Sky Italia, Cattleya e Fandango: si tratta di uno show che ambisce a misurarsi con le produzioni internazionali, soprattutto inglesi e americane, e la scommessa sembra sia stata vinta in partenza dato che Gomorra è stata già venduta in oltre cinquanta paesi, compresi gli Stati Uniti, dov’è stata acquisita dai fratelli Weinstein. Alla regia della serie, che ha debuttato lo scorso 6 novembre su Sky Atlantic, c’è Stefano Sollima, già veterano di Romanzo criminale e regista di Acab, affiancato da Claudio Cupellini (Una vita tranquilla) e Francesca Comencini (Mi piace lavorare, Lo spazio bianco), rispettivamente per tre e due episodi. Le puntate saranno in tutto dodici.

Ebbene, DavideMaggio.it riporta che i primi due episodi della serie, in onda su Sky Atlantic 1/+1 HD (due passaggi), Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, hanno accumulato 658.241 spettatori medi complessivi. Il primo episodio, trasmesso alle 21.10 e replicato alle 23.00 su Sky Atlantic 1/+1 HD, è stato visto da una media complessiva di 641.641 spettatori, e 1.089.071 spettatori unici; mentre il secondo, trasmesso alle 22.05 e replicato a mezzanotte, ha raccolto 674.839 spettatori medi complessivi, con 889.659 spettatori unici. Lo share ha raggiunto un picco del 2,08% (il dato comprende sia l’ascolto “in diretta” sia quello “in differita”). Vi ricordo che potete leggere il commento ai primi due episodi cliccando qui.

Gomorra – La serie verrà trasmessa successivamente in chiaro da La7. Potete rimanere aggiornati sulla serie e commentare gli episodi sul nostro Episode39.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi arriverà su Disney+ 45 giorni dopo l’uscita nelle sale 14 Maggio 2021 - 9:45

La finestra di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli sarà ridotta a 45 giorni, dopo i quali uscirà su Disney+. Stesso discorso per Free Guy.

Tutti i film horror in tv dal 14 al 20 maggio 14 Maggio 2021 - 9:28

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Crudelia – La Baronessa assume Crudelia nella nuova clip 14 Maggio 2021 - 8:45

La Baronessa Von Hellman è colpita dalle capacità di Estella (prima che assuma il nome di Crudelia) nella nuova clip del film Disney.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.