L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Più di 650 mila spettatori per il debutto di Gomorra, la serie Sky tratta dal romanzo di Saviano

Di Lorenzo Pedrazzi

gomorra serie tv

C’era ovvimente molta curiosità attorno a Gomorra – La serie, tratta dal romanzo di Roberto Saviano e prodotta in collaborazione da Sky Italia, Cattleya e Fandango: si tratta di uno show che ambisce a misurarsi con le produzioni internazionali, soprattutto inglesi e americane, e la scommessa sembra sia stata vinta in partenza dato che Gomorra è stata già venduta in oltre cinquanta paesi, compresi gli Stati Uniti, dov’è stata acquisita dai fratelli Weinstein. Alla regia della serie, che ha debuttato lo scorso 6 novembre su Sky Atlantic, c’è Stefano Sollima, già veterano di Romanzo criminale e regista di Acab, affiancato da Claudio Cupellini (Una vita tranquilla) e Francesca Comencini (Mi piace lavorare, Lo spazio bianco), rispettivamente per tre e due episodi. Le puntate saranno in tutto dodici.

Ebbene, DavideMaggio.it riporta che i primi due episodi della serie, in onda su Sky Atlantic 1/+1 HD (due passaggi), Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, hanno accumulato 658.241 spettatori medi complessivi. Il primo episodio, trasmesso alle 21.10 e replicato alle 23.00 su Sky Atlantic 1/+1 HD, è stato visto da una media complessiva di 641.641 spettatori, e 1.089.071 spettatori unici; mentre il secondo, trasmesso alle 22.05 e replicato a mezzanotte, ha raccolto 674.839 spettatori medi complessivi, con 889.659 spettatori unici. Lo share ha raggiunto un picco del 2,08% (il dato comprende sia l’ascolto “in diretta” sia quello “in differita”). Vi ricordo che potete leggere il commento ai primi due episodi cliccando qui.

Gomorra – La serie verrà trasmessa successivamente in chiaro da La7. Potete rimanere aggiornati sulla serie e commentare gli episodi sul nostro Episode39.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sam Raimi pronto per dirigere un altro film horror! 19 Ottobre 2019 - 11:00

Dopo Drag Me to Hell, Sam Raimi è pronto per tornare dietro la macchina da presa. Il regista dirigerà un nuovo horror che unirà le atmosfere di Castaway a quelle di Misery.

Maleficent, Joker, Jesus Rolls e El Camino (Il Podcast Senza Nome #1) 19 Ottobre 2019 - 10:50

Inauguriamo oggi una nuova rubrica dei podcast di ScreenWeek. Francesco “Frank” Lotta, Tabata Caldironi e Filippo della nostra redazione parlano dei film in sala e dei principali contenuti presenti sulle piattaforme streaming.

Kyoto Animation – Annunciata la funzione commemorativa per i primi di novembre 19 Ottobre 2019 - 10:48

A tre mesi dalla strage causata dall'incendio doloso dello Studio 1 della Kyoto Animation, ecco il punto della situazione. A novembre si terrà una funzione commemorativa in Giappone mentre in Italia proseguono le raccolte fondi

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.