L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Più di 650 mila spettatori per il debutto di Gomorra, la serie Sky tratta dal romanzo di Saviano

Di Lorenzo Pedrazzi

gomorra serie tv

C’era ovvimente molta curiosità attorno a Gomorra – La serie, tratta dal romanzo di Roberto Saviano e prodotta in collaborazione da Sky Italia, Cattleya e Fandango: si tratta di uno show che ambisce a misurarsi con le produzioni internazionali, soprattutto inglesi e americane, e la scommessa sembra sia stata vinta in partenza dato che Gomorra è stata già venduta in oltre cinquanta paesi, compresi gli Stati Uniti, dov’è stata acquisita dai fratelli Weinstein. Alla regia della serie, che ha debuttato lo scorso 6 novembre su Sky Atlantic, c’è Stefano Sollima, già veterano di Romanzo criminale e regista di Acab, affiancato da Claudio Cupellini (Una vita tranquilla) e Francesca Comencini (Mi piace lavorare, Lo spazio bianco), rispettivamente per tre e due episodi. Le puntate saranno in tutto dodici.

Ebbene, DavideMaggio.it riporta che i primi due episodi della serie, in onda su Sky Atlantic 1/+1 HD (due passaggi), Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, hanno accumulato 658.241 spettatori medi complessivi. Il primo episodio, trasmesso alle 21.10 e replicato alle 23.00 su Sky Atlantic 1/+1 HD, è stato visto da una media complessiva di 641.641 spettatori, e 1.089.071 spettatori unici; mentre il secondo, trasmesso alle 22.05 e replicato a mezzanotte, ha raccolto 674.839 spettatori medi complessivi, con 889.659 spettatori unici. Lo share ha raggiunto un picco del 2,08% (il dato comprende sia l’ascolto “in diretta” sia quello “in differita”). Vi ricordo che potete leggere il commento ai primi due episodi cliccando qui.

Gomorra – La serie verrà trasmessa successivamente in chiaro da La7. Potete rimanere aggiornati sulla serie e commentare gli episodi sul nostro Episode39.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).