News

Più di 650 mila spettatori per il debutto di Gomorra, la serie Sky tratta dal romanzo di Saviano

Pubblicato il 08 maggio 2014 di Lorenzo Pedrazzi

C’era ovvimente molta curiosità attorno a Gomorra – La serie, tratta dal romanzo di Roberto Saviano e prodotta in collaborazione da Sky Italia, Cattleya e Fandango: si tratta di uno show che ambisce a misurarsi con le produzioni internazionali, soprattutto inglesi e americane, e la scommessa sembra sia stata vinta in partenza dato che Gomorra è stata già venduta in oltre cinquanta paesi, compresi gli Stati Uniti, dov’è stata acquisita dai fratelli Weinstein. Alla regia della serie, che ha debuttato lo scorso 6 novembre su Sky Atlantic, c’è Stefano Sollima, già veterano di Romanzo criminale e regista di Acab, affiancato da Claudio Cupellini (Una vita tranquilla) e Francesca Comencini (Mi piace lavorare, Lo spazio bianco), rispettivamente per tre e due episodi. Le puntate saranno in tutto dodici.

Ebbene, DavideMaggio.it riporta che i primi due episodi della serie, in onda su Sky Atlantic 1/+1 HD (due passaggi), Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, hanno accumulato 658.241 spettatori medi complessivi. Il primo episodio, trasmesso alle 21.10 e replicato alle 23.00 su Sky Atlantic 1/+1 HD, è stato visto da una media complessiva di 641.641 spettatori, e 1.089.071 spettatori unici; mentre il secondo, trasmesso alle 22.05 e replicato a mezzanotte, ha raccolto 674.839 spettatori medi complessivi, con 889.659 spettatori unici. Lo share ha raggiunto un picco del 2,08% (il dato comprende sia l’ascolto “in diretta” sia quello “in differita”). Vi ricordo che potete leggere il commento ai primi due episodi cliccando qui.

Gomorra – La serie verrà trasmessa successivamente in chiaro da La7. Potete rimanere aggiornati sulla serie e commentare gli episodi sul nostro Episode39.