Il talentuoso musicista Pharrell Williams e l’artista super pop Takashi Murakami si sono messi insieme per un progetto musicalmente e visivamente affascinante: Pharrell Williams diventa un manga nel video del remix di “Last Night, Good Night”.
Pharrell Williams è veramente un elfo trasformista della scena pop internazionale. In questa collaborazione con l’artista giapponese Takashi Murakami lo vediamo subire il trattamento anime nel video del remix di “Last Night, Good Night”!
“Last Night, Good Night” è la colonna sonora del film che Murakami produsse lo scorso anno ” Jellyfish Eyes”. La canzone in questo video è remixata da Pharrell stesso che anche nella sua versione manga-anime indossa il famoso cappello Vivienne Westwood e accanto a lui balla la diva pop virtuale Hatsune Miku.
Pharrell dice del lavoro di Takashi: “L’uso dei colori che fa Takashi, ed in particolare i suoi personaggi, mi dicono davvero qualcosa e mi consentono di perdermi nei molti livelli dei suoi dipinti.”
Murakami invece parlando di questo video con Pharrell dice: “Da qualche parte, nell’eternità dell’altrove, Pharrell, Miku e il compositore della canzone, descrivono il mio film, Jellyfish Eyes, ad un’audience di robot apparentemente senza cuore. In qualche modo il messaggio del film riesce a raggiungere i robot emozionalmente e supera i limiti dello spazio e del tempo. Pharrell mi ha molto ispirato per quanto riguarda quello che il suo personaggio indossa ma, cosa ancora più importante, mi ha dato completa libertà creativa”.
Allora che ne pensate di Pharrell Williams? È o non è l’elfo del pop?
[fonte: The Creators Project]