L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Peter Cullen parla di Transformers: “Mi sento responsabile nei confronti dei più piccoli”

Di Filippo Magnifico

PETER_CULLEN

È dagli anni ’80 che Peter Cullen doppia il mitico Optimus Prime. La sua presenza nella saga di Transformers è una certezza, è cominciata nel mondo dell’animazione ed è proseguita fino ai giorni nostri con la saga live action diretta da Michael Bay, che prossimamente tornerà nelle sale con il quarto capitolo Transformers: L’Era dell’Estinzione. L’attore ha recentemente parlato di questa esperienza, e del provino che ha dovuto sostenere per entrare a far parte del cast vocale del film Transformers:

“È decisamente surreale fare un provino per un personaggio che fondamentalmente hai creato tu. Ma non mi aspettavo che Michael fosse a conoscenza di tutta la mia esperienza con i Transformers. Ero pronto a tutto.”

Per quanto riguarda la sua preparazione al ruolo, a quanto pare non necessita una conoscenza approfondita della storia. Ricordiamo che il doppiaggio del suo personaggio avviene durante la fase di post-produzione del film, quando ormai sono state girate tutte le scene:

“Non ho mai letto una sceneggiatura per intero. Non ne ho bisogno. Perché Prime è Prime. Reagisce agli eventi senza sapere cosa succederà in futuro.”

Un pensiero è andato anche al fratello Larry Cullen, scomparso nel 2011. Una grandissima fonte di ispirazione per l’attore:

“Mio fratello mi ha detto di cercare di essere un vero eroe. Di non agire in modo spavaldo ostentando una forza che magari non esiste. Di essere comprensivo e calmo. […] Quando ho fatto l’audizione tutto questo è emerso. Ho letto quelle battute nel modo in cui l’avrebbe fatto mio fratello.”

Prestare la voce ad un personaggio come Optimus Prime comporta anche delle responsabilità:

“Ora, mantenendo caratteristiche come il coraggio, l’integrità, la lealtà, mi sento responsabile nei confronti dei più piccoli. Voglio essere un esempio positivo e non solo una figura che combatte e spara.”

Per maggiori informazioni sul film potete consultare i seguenti link:

Transformers 4: Il nuovo spettacolare trailer italiano tra Autobot, Decepticon e Dinosauri Robot

Transformers 4: Hound e Grimlock in un nuovo spot con le musiche degli Imagine Dragons

I Transformers sono pericolosi? Ecco cosa si nascondeva nel trailer di Transformers 4

QUI trovate lo spot trasmesso durante il Super Bowl.

Transformers 4: L'Era dell'Estinzione : il nuovo poster italiano

La storia di Transformers: L’Era dell’Estinzione, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 16 luglio 2014, si svolgerà quattro anni dopo gli eventi narrati nel precedente capitolo. Nel cast troveremo Mark Wahlberg, Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Sophia Myles, Kelsey Grammer e Li Bingbing. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: transformerslive

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Christian Bale con la testa rasata per Thor: Love and Thunder, ecco le foto 19 Aprile 2021 - 8:45

Dall'Australia giungono alcune foto di Christian Bale con la testa rasata per Thor: Love and Thunder, dove interpreterà Gorr, il Macellatore di Dei.

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.