L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Peter Cullen parla della grande responsabilità di essere Optimus Prime

Di

Peter Cullen è la storica voce di Optimus Prime. Ha cominciato nel mondo dell’animazione e ha proseguito fino ai giorni nostri con la saga live action diretta da Michael Bay.

PETER_CULLEN

Il suo coinvolgimento in Transformers: L’Era dell’Estinzione è ovviamente già stato confermato, in vista di questa nuova collaborazione l’attore ha voluto tirare le somme di questo suo percorso professionale, qui sotto trovate alcune dichiarazioni:

“È decisamente surreale fare un provino per un personaggio che fondamentalmente hai creato tu. Ma non mi aspettavo che Michael fosse a conoscenza di tutta la mia esperienza con i Transformers. Ero pronto a tutto.”

Per quanto riguarda la sua preparazione al ruolo, a quanto pare non necessita una conoscenza approfondita della storia. Ricordiamo che il doppiaggio del suo personaggio avviene durante la fase di post-produzione del film, quando ormai sono state girate tutte le scene:

“Non ho mai letto una sceneggiatura per intero. Non ne ho bisogno. Perché Prime è Prime. Reagisce agli eventi senza sapere cosa succederà in futuro.”

Un pensiero è andato anche al fratello Larry Cullen, scomparso nel 2011. Una grandissima fonte di ispirazione per l’attore:

“Mio fratello mi ha detto di cercare di essere un vero eroe. Di non agire in modo spavaldo ostentando una forza che magari non esiste. Di essere comprensivo e calmo. […] Quando ho fatto l’audizione tutto questo è emerso. Ho letto quelle battute nel modo in cui l’avrebbe fatto mio fratello.”

Prestare la voce ad un personaggio come Optimus Prime comporta anche delle responsabilità:

“Ora, mantenendo caratteristiche come il coraggio, l’integrità, la lealtà, mi sento responsabile nei confronti dei più piccoli. Voglio essere un esempio positivo e non solo una figura che combatte e spara.”

La storia di Transformers: L’Era dell’Estinzione, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 16 luglio 2014, si svolgerà quattro anni dopo gli eventi narrati nel precedente capitolo. Nel cast troveremo Mark Wahlberg, Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Sophia Myles, Kelsey Grammer e Li Bingbing. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: transformerslive

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).