L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Peter Cullen parla della grande responsabilità di essere Optimus Prime

Di

Peter Cullen è la storica voce di Optimus Prime. Ha cominciato nel mondo dell’animazione e ha proseguito fino ai giorni nostri con la saga live action diretta da Michael Bay.

PETER_CULLEN

Il suo coinvolgimento in Transformers: L’Era dell’Estinzione è ovviamente già stato confermato, in vista di questa nuova collaborazione l’attore ha voluto tirare le somme di questo suo percorso professionale, qui sotto trovate alcune dichiarazioni:

“È decisamente surreale fare un provino per un personaggio che fondamentalmente hai creato tu. Ma non mi aspettavo che Michael fosse a conoscenza di tutta la mia esperienza con i Transformers. Ero pronto a tutto.”

Per quanto riguarda la sua preparazione al ruolo, a quanto pare non necessita una conoscenza approfondita della storia. Ricordiamo che il doppiaggio del suo personaggio avviene durante la fase di post-produzione del film, quando ormai sono state girate tutte le scene:

“Non ho mai letto una sceneggiatura per intero. Non ne ho bisogno. Perché Prime è Prime. Reagisce agli eventi senza sapere cosa succederà in futuro.”

Un pensiero è andato anche al fratello Larry Cullen, scomparso nel 2011. Una grandissima fonte di ispirazione per l’attore:

“Mio fratello mi ha detto di cercare di essere un vero eroe. Di non agire in modo spavaldo ostentando una forza che magari non esiste. Di essere comprensivo e calmo. […] Quando ho fatto l’audizione tutto questo è emerso. Ho letto quelle battute nel modo in cui l’avrebbe fatto mio fratello.”

Prestare la voce ad un personaggio come Optimus Prime comporta anche delle responsabilità:

“Ora, mantenendo caratteristiche come il coraggio, l’integrità, la lealtà, mi sento responsabile nei confronti dei più piccoli. Voglio essere un esempio positivo e non solo una figura che combatte e spara.”

La storia di Transformers: L’Era dell’Estinzione, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 16 luglio 2014, si svolgerà quattro anni dopo gli eventi narrati nel precedente capitolo. Nel cast troveremo Mark Wahlberg, Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Sophia Myles, Kelsey Grammer e Li Bingbing. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: transformerslive

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).